Nonostante negli ultimi il clima all'interno della casa del Gf Vip 7 appaia molto più disteso, gli scontri non si sono del tutti esauriti e un gioco tra Oriana Marzoli e Luca Onestini è diventato il pretesto per un duro diverbio che nella serata di ieri ha coinvolto i due vipponi.
Durante il gioco "obbligo o verità", infatti, Luca ha chiesto ad Oriana cosa sceglierebbe tra vincere il Gf Vip o stare con Daniele. Oriana ha risposto:
Non si fanno queste domande, dai tutti e due, non stai facendo una cosa sullo stesso livello. Sarei falsa se dicessi non voglio vincere. Voglio tutti e due, perché ho girato la situazione? Perché sto dicendo la verità? Che voglio entrambe le cose? Non sono falsa, sono sincera.
Luca, Micol e Tavassi hanno invitato la concorrente ad essere più sincera e dire qual è la cosa tra le due che vorrebbe maggiormente e Onestini ha aggiunto che si sarebbe aspettato una risposta diversa:
Pensavo rispondessi subito e mi aspettavo che avresti risposto Daniele, perché va oltre questa cosa qua.
In suo soccorso è venuto Andrea, il quale ha spiegato: "Io ti capisco un po', però sai cosa hai sbagliato? Qualsiasi cosa rispondevi subito e la buttavi sul ridere sarebbe andata bene, ma così...".
Anche Luca ha lamentato un'eccessiva drammaticità dell'influencer spagnola e l'ha invitata a chiudere la questione, ma Oriana ha replicato:
Tavassi ha provato a tranquillizzarla:Da un amico non mi aspettavo che mi mettesse in difficoltà, perché sai quanto mi piace questo ragazzo, Daniele è uno che dice sempre che ci tengo troppo al gioco, ma non è il gioco, una volta che sei in finale dici che ti piacerebbe vincere. Ma che vorrei davvero questo ragazzo anche è un dato di fatto. Pensi che stia scherzando? Conosci Daniele? Sai perfettamente che mi diceva che tengo troppo al gioco? Mi piacerebbe vincere, come a tutti, che sono falsi invece vorrebbero vincere? Seconda cosa sai che tengo a questa persona e paragonarmi due cose che voglio veramente non mi sembra il caso, in una situazione in cui non sappiamo se c'è o non c'è. Hai detto "quello che scegli succederà". Come se io da amica ti dicessi come obbligo "vai e bacia Nikita", mi hai messo in difficoltà.
E Luca ha aggiunto:Quando uscirai e vi vedrete anche quella briciola di dubbio che aveva la toglierà perché tu gli darai le dimostrazioni. Non è la domanda di un gioco a rovinare niente, devi fermarti a pensarci, Daniele ti aspetterà perché io lo sento quanto ci tieni e lui lo sente, andrà tutto bene. Non so il rapporto come andrà ma sicuramente ci sarà l'inizio di qualcosa.
Non ti volevo mettere in difficoltà, ti sei messa in difficoltà da sola nella tua testa, non capisco dov'è la difficoltà? Come se tu mi avessi chiesto di Ivana o del gioco.