Gf Vip 7, Edoardo Donnamaria svela il vero motivo per cui non ha voluto sentire Nicole Murgia fuori dal programma

Di recente Edoardo Donnamaria è stato ospite a Casa Chi, il talk show dell'omonima rivista condotto dall'ex Vippona Sophie Codegoni.



La chiacchierata con i giornalisti Azzurra Della Penna e Valerio Palmieri non poteva non iniziare da Antonella Fiordelisi!

Allo speaker radiofonico è stato chiesto se sarebbe andato via prima se avesse saputo quale sarebbe stata la reazione di Antonella:

Nel senso che ha reagito bene?  No, la risposta è no. Se è andata così è giusto che sia così. Noi sappiamo tutti che Antonella è matta come un cavallo come ho detto più di una volta. Oggi è capace di dire "cerco casa a Roma, domani è capace di dire "non lo voglio mai più vedere". Comunque sono contento per come abbia reagito. Lo dicevo anche prima di uscire, a un certo punto durante le nostre litigate, sono arrivato a pensare che forse un po' di tempo distanti potrebbe farci bene e almeno per ora è quello che sta succedendo. La distanza ti può aiutare a capire tante cose. Lei l'abbiamo vista tutti. Io ho un senso di nostalgia dall'esatto secondo in cui sono uscito che mi si mangia e credo che queste siano delle conferme.



Chi era il gatto e chi il topo? Nella Casa io ero chiaramente il topo. Per non parlare di altri animali che sono andati molto più di moda come soprannomi all'interno della Casa. Topo non nel senso che mi facevo inseguire ma perché ero quello più debole fisicamente.

Su Orietta Berti che spesso ha definito la Fiordelisi una stratega, ecco cosa ha risposto Edoardo Donnamaria:



Io non l'ho nascosto neanche quando stavo dentro la Casa. E' evidente che Antonella a differenza mia ha giocato un po' più al Grande Fratello nel senso che lei ha saputo cogliere delle occasioni dove io ho sempre detto "Antonella guarda,  quando tu hai litigato, la maggior parte delle volte avevi ragione ma sbagliavi il modo". Credo che lei abbia ogni tanto esasperato determinate reazioni, non so se per farle notare a me, ai suoi amici, ai suoi nemici o al pubblico. Comunque sicuramente ha avuto degli atteggiamenti che spero - perché non è che le critiche che ho fatto ad Antonella fino a oggi adesso scompaiano nel nulla -  non avrà una volta usciti insieme fuori dalla Casa.

Edoardo Donnamaria ha svelato di non aver voluto sentire Nicole Murgia per un motivo preciso:

Se ho sentito la Murgia? No, assolutamente no. Ma per un motivo molto semplice. Lei mi ha detto di esserci rimasta molto male per i fatti successi con la Murgia e lei mi ha chiesto di prometterle di non vederla di non sentirla quando uscivo. Quindi ho semplicemente mantenuto una promessa. E poi ho visto anche  altre cose in realtà che non mi sono piaciute da parte della Murgia fuori dalla Casa, sui social, eccetera. Non su me e lei direttamente, altre cose, insomma un discorso che non vorrei affrontare adesso. Poi lo affronterò con calma.

Tavassi è diventato il migliore amico di Antonella?

In realtà non credo che si tratti di un cambio radicale. Edoardo e Antonella soprattutto all'inizio sono stati praticamente obbligati a passare tanto tempo insieme perché io ed Edoardo ci siamo trovati subito bene e ovviamente stando con Antonella anche loro hanno passato tanto tempo insieme.

Io ricordo che all'inizio Edoardo era uno dei pochi che cercava di aiutarmi in tutti i modi a spiegare ad Antonella tante cose che io pensavo e che condivideva anche lui e che invece lei non condivideva. Poi sono iniziate le frizioni e in realtà poi a periodi alterni sono passati dal volervi bene all'odiarsi quasi costantemente. Quando dicono che Antonella è diventata amica degli Spartani per coprirsi le spalle non è la verità. Semplicemente è il corso degli eventi che si ripete. Sono i loop di Antonella che continuano. E meno male perché ora li vedo più tranquilli.

Edoardo Donnamaria ha raccontato cosa è successo una volta uscito dalla Casa:

Sto facendo ancora fatica ad abituarmi alla vita di tutti i giorni. Ho avuto dei momenti difficili, credo di aver sfiorato addirittura gli attacchi di panico. Ho avuto uno stato di forte ansia guardando le persone, gli spazi aperti, è stato un impatto molto forte, era come se fossi un po' alterato. Non è stato facile.

Ovviamente ho visto tutti i miei familiari, genitori, mio fratello, sua moglie, mia nonna, gli amici, tutte le persone più importanti. Sto iniziando a vedere e a salutare tutti quanti. Il telefono è stata una cosa strana, nel momento esatto che l'ho preso è come se non lo avessi mai lasciato. Sui social ho visto tantissime dimostrazioni di affetto che non ti aspetti. Tanti video belli di me e Antonella, una quantità infinita di video che stando lì dentro non abbiamo mai avuto modo di vederli. E' stato bello.

Credo che la mancanza più grande che ho è proprio lei, abbiamo passato cinque mesi a dormire insieme quasi tutte le notti.  Quando litigavamo, io sapevo che lei era nella stanza accanto. Quando volevo potevo andare da lei. Anche gli amici mi mancano.

Edoardo Donnamaria ha poi parlato del rapporto con Daniele Dal Moro:

In realtà a me è dispiaciuto molto come si è sviluppato il rapporto con Daniele. Siamo stati molto vicini, soprattutto all'inizio, fino a quella puntata in cui Alfonso fa una domanda ad Antonella "dimmi i nomi delle persone più false nella Casa" e fa il nome di Daniele. Obiettivamente io tutto potevo pensare di lui tranne che fosse una persona falsa. Per cercare di mettere un po' una pezza avevo fatto notare a Daniele una frase che avevamo sentito io e Antonella "la coppia che mi piace di più sono Salatino e Soraia, perché loro sì che si amano davvero", una frase del genere.

Io e Antonella essendo a quel tempo l'unica coppia della Casa ci siamo sentiti un po' toccati, quindi io avevo fatto notare e lui è completamente impazzito. Da quel giorno è come se avesse messo una X sul mio nome. Ha riallacciato i rapporti con Antonino con cui aveva litigato e i nostri rapporti sono un po' scemati per poi riprendersi verso la fine e di questo sono contento.

Successivamente è arrivata all'ex Vippone una domanda un po' impertinente! Sposerà Antonella?

Ma che domanda è! Non lo so! Ovviamente uno quando è innamorato... se la vedo come la donna della mia vita? Per adesso sì. Una persona che mi fa provare così tante emozioni è sicuramente una donna che vorrei nella vita. Poi ci sono tanti lati da migliorare, di smussare sia da parte sua che da parte mia, perciò non mi sento di fare una dichiarazione così in eterno!

I finalisti secondo Edoardo Donnamaria:

Una bella domanda, Antonella, Micol, Tavassi, Alberto e Nikita. Chi vince? Antonella!