Gf Vip 7, un’ex corteggiatrice prende le parti di Marco Bellavia e si scaglia contro Giovanni Ciacci: “Totale mancanza di empatia!”

Sono in tanti da casa ad essersi schierati nelle ultime ore dalla parte di Marco Bellavia, attuale concorrente del Grande Fratello Vip.



Il conduttore di Bim Bum Bam è stato a detta di molti telespettatori, completamente isolato dal resto dei Vipponi. Il motivo? Aver esternato la sua sofferenza nei confronti della malattia invisibile. Secondo i suoi compagni, infatti, Marco è lagnoso e patetico, tanto da aver ricevuto anche qualche nomination proprio per questi motivi. In più, starebbe palesemente fingendo il suo interesse per Pamela Prati.

A perdere le staffe in merito alla questione, la giovane Federica Benincà, ex volto di Uomini e Donne.



Attraverso il suo profilo Instagram ha fatto sapere la sua totale contrarietà all’atteggiamento dei coinquilini di Marco:

Vorrei fare una piccola riflessione con voi, a proposito del Gf e a proposito di quello che è successo ieri a Marco. Giovanni Ciacci lo ha nominato perché lo ha svegliato piangendo alle 5 e mezza del mattino. E lui poverino ha bisogno di dormire. Io penso che la sensibilità non sia a senso unico. Tu non puoi richiedere alle persone di essere sensibili verso una tua tematica e non esserlo verso un’altra. Perché in questo caso Marco sta chiedendo aiuto.



Di fronte a una richiesta di aiuto, atto coraggiosissimo da fare, tutti gli stanno voltando le spalle. Non è bello. Non è carino. Poi sono andata a vedermi tutte le clip precedenti che mi ero persa perché, sono sincera, io non seguo il daytime. Quello che ne viene fuori è che quando lui chiede aiuto gli danno del patetico e del lagnoso. No. Non è che se una malattia non la puoi toccare e non la puoi vedere non esiste.

I problemi della salute mentale sono sempre sottovalutati, sempre buttati lì quasi fossero capricci. Un non saper gestire le proprie emozioni. Quando in realtà sono delle malattie a tutti gli effetti. Sono così tanto arrabbiata, infastidita e schifata da alcuni. È un tema che a me sta tanto a cuore. C’è troppa ignoranza. Vedere che una persona che chiede aiuto viene isolata, derisa… un uomo che piange è patetico?

È più forte probabilmente di tutti voi perché riconosce di avere un problema è chiede aiuto. Per fare ciò ci vuole una forza che loro nemmeno immaginano. Detto ciò spero vivamente che venga trattato il tema. Come è stato toccato il tema dell’HIV spero verrà toccato anche quello della salute mentale perché è un tema molto importante al giorno d’oggi.