Dopo la discussa vicenda che ha visto protagonista Marco Bellavia, numerosi personaggi noti sono intervenuti in difesa del mental coach.
Lo sgradevole comportamento dei concorrenti del Gf Vip 7 ha indignato tutta Italia e ha portato Alfonso Signorini a prendere provvedimenti.
In difesa di Marco è intervenuta anche Elena Travaglia, ex moglie del gieffino, che si è spesa più volte sui social per proteggerlo.
Elena e Marco sono stati legati sentimentalmente dal 2005 al 2009 e dal loro amore è nato Filippo, che oggi ha 15 anni. Intervistata dal settimanale Di Più, Elena ha rivelato di come è venuta a conoscenza dei problemi di salute di Marco:
A parlarmi per la prima volta di questo tipo di problema è stata la redazione del Grande Fratello Vip. Prima di entrare nella Casa, Marco ha fatto gli esami del sangue ed è stato anche visitato per ben due volte da una psicologa che lavora per Canale 5. La prima volta al telefono e la seconda a Roma, di persona. Hanno parlato tre ore. A quel punto è stato ritenuto idoneo senza problemi.
Elena ha infatti rivelato di come Marco non abbia mai avuto difficoltà di questo tipo:
Non ha mai avuto problemi psicologici. Mai un crisi, nemmeno di pianto. Anzi, è sempre stato un uomo forte, allegro e giocherellone che purtroppo, però, non ha mai avuto molti amici, soltanto troppi conoscenti. Forse la difficoltà a rientrare nel mondo dello spettacolo dopo aver conosciuto il successo, piano piano lo ha consumato.