Ginevra Lamborghini continua ad essere una protagonista indiscussa di questo Grande Fratello Vip, nonostante la squalifica avvenuta a qualche settimana dal suo ingresso.
Ospite di Casa Chi, ancora una volta, ha raccontato come vanno le cose fuori dal game-show. Ginevra ha spiegato che attualmente si sta dedicando molto alla musica, sono infatti in programma date e concerti per tutto il mese di aprile. Per quanto riguarda la vita sentimentale, sembrava invece esserci uno spiraglio di luce, ora che Antonino Spinalbese si trovava fuori dalle quattro mura di Cinecittà. In realtà i due una volta fuori entrambi, non hanno concluso granché. Nonostante tutto però, non si definisce "sedotta e abbandonata":
Antonino? Siamo rimasti amici, come alla fine siam sempre stati. C’è sempre stato quell’affetto che ci legava, forse le cose dovevano andare così. Per me è sempre stata una persona con cui ho stabilito un affetto molto intenso. Parlare di amicizia? Tra virgolette, ci si conosce poco, la vita fuori è tutta un’altra cosa. Abbiamo cominciato questa “amicizia”, poi dopo… io sono una persona che… se devo vedere una persona dal punto di vista sentimentale divento molto esigente. Poi se mi mantengo aperta e morbida nel classico “vediamo come va” io lascio passare tutto, capito? E se devo pensare a una cosa seria non è da me. Sono più per il vedere come va e poi a un certo punto si decide se andare avanti o fermarsi la. In questo caso scavicchio ma non apro! (Ride, ndr). La Lamborghini? Forse per lui non era la macchina giusta. Si vede che doveva andare così. Leggo tante di quelle cose sui social che dico… ragazzi, fermatevi, ma che cos’è? Sereni. Ci tengo anche a dire che è sbagliato sia attaccare lui perché non ha fatto niente, sono scelte, e io di certo non sono la sedotta e abbandonata come qualcuno mi dipinge, che io. Siamo in buoni rapporti anche se non ci sentiamo, perché ognuno ha la sua vita. Ma comunque chi lo sa. Mi lascio sempre molto aperta io.
La Lamborghini non rifarebbe il Grande Fratello, "troppo moralismo", a detta sua. E questa edizione, senza dubbio, la deve vincere Nikita Pelizon:
Ti dico sinceramente, non rifarei il Gf per il tipo di Grande Fratello che poi ho vissuto. È stato diverso da quello che immaginavo. A livello di gioco, pesantezza, diciamo… pensavo fosse molto più leggero. Se dovessi riviverlo con la stessa linea, no. Se dovesse essere un’esperienza vissuta con un po’ più leggerezza, a partire dai temi… meno moralismi, più gioco, passatemi il termine. Così no. Il messaggio educativo trovo che ci debba essere sempre. Ma siamo umani, fare scuola di umanità, non so.
Spero che vinca con tutto il mio cuore Nikita. Se lo merita proprio. Anche se questo Gf sta andando il contrario di come mi aspettavo.
Tra i concorrenti attuali, apprezza moltissimo anche Andrea Maestrelli. E ha trovato ingiusta l'uscita di Antonella Fiordelisi:
Antonella meritava di arrivare alla fine, anche da sola. Anche se non in coppia con Edoardo. È stata tartassata tanto tempo, ogni puntata aveva una dinamica, seppur di coppia, però ce l’aveva. Per me meritava. Nikita educatissima fino alla fine, molto più di altri. Eppure mi pare che in finale non ci sia ancora. Io me lo auguro. Secondo me ci va. Chi si merita la vittoria? Nikita, forse Andrea… è un personaggio estremamente pulito, il ragazzo della porta accanto, un bravo ragazzo.
Infine, ha lasciato di stucco gli intervistatori, ammettendo una certa attrazione per una donna della Casa:
Ultimamente soffro il fascino femminile. Sarà la primavera. In Casa se avessi seguito la primavera, sicuramente Nikita. (Ride, ndr).