Gf Vip 7, Giovanni Ciacci unico Vippone ufficializzato prima del debutto: Alfonso Signorini svela perchè (e il motivo farà discutere)

Nel corso della lunga intervista rilasciata al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi, Alfonso Signorini ha raccontato qualche ulteriore dettaglio in merito al cast. Confessando il motivo per cui abbia deciso di non rivelare i nomi fino alla prima puntata del Gf Vip 7:



I 24 concorrenti saranno svelati nelle prime due puntate. Era un vecchio desiderio, condiviso poi con gli autori e l'azienda. Secondo me è bello mantenere un minimo di sorpresa che renderà le prime puntate un evento televisivo. Però do spesso indizi sui social.

Parenti forse, ma niente coppie. Sarà un'edizione particolare. Ci saranno nomi inediti per un reality, persone che vengono dai mondi più disparati, gente poco nota che ha una storia e un background importante che calza a pennello con il Gf Vip.



Ci sarà il mondo dei social, del giornalismo, dello spettacolo, della canzone e dello sport. Ci sarà anche un mondo mai raccontato in un reality nella sua quotidianità. Mi piace tentare esperimenti nuovi, come l'anno scorso con la disabilità. questa volta sarà diverso, ma non mi faccia svelare di più.

Alfonso Signorini sdoganerà in questa edizione un tema considerato un tabù, ovvero la sieropositività:

Il tema della sieropositività lo sento molto perché in Italia c'è un'enorme ignoranza a riguardo. Identificare una patologia con un orientamento sessuale è la cosa più sbagliata. Parlarne in un programma come il nostro è importante anche per sconfiggere un'ignoranza di fondo: la sieropositività è spesso considerata l'anticamera della morte  perché siamo tutti figli degli anni '80. Dire che oggi un sieropositivo  può fare una vita normale e ha aspettative uguali a quelle di una persona sana è fondamentale. Certo, con i dovuti paletti, che significa dipendere da medicine invasive che vanno assunte per sempre. Però è anche vero che chi si cura non ha carica virale. E poi Ciacci è un tale istrione che sicuramente farà un bellissimo Gf Vip.



Giovanni Ciacci avrebbe dovuto entrare nella Casa di Cinecittà già lo scorso anno. Non è stato poi possibile per il regolamento:

Non ho potuto farlo proprio per questo problema. C'era una regola che lo impediva. Ho fatto fuoco e fiamme perché non esiste una cosa del genere. Sono felice che Endemol e Mediaset siano state dalla mia parte. Tanti concorrenti non hanno potuto partecipare perché avevano questa patologia. Il Gf ha 20 anni e ai tempi questa regola aveva senso. Oggi, con i progressi della medicina, no.

Alfonso Signorini ha dichiarato i motivi per cui ha voluto ufficializzare la presenza di Ciacci:

Nessuno si è tirato indietro. Sono voluto uscire per tempo con questa tematica proprio per garantire la massima libertà di scelta ai concorrenti. Per fortuna tutti hanno capito che non c'è ragione di avere paura.