Gf Vip 7, Giulia Salemi dopo la crisi con Pierpaolo Pretelli: “Ora stiamo cercando di conoscerci meglio e stiamo scoprendo che…”

Mentre si prepara a festeggiare i suoi 30 anni con una grande festa a tema Salotto Salemi, dal titolo del suo programma, Giulia Salemi, intervistata dal settimanale Chi, ha fatto un bilancio di questi 10 anni in cui si è avvicinata al mondo della televisione, senza tralasciare la storia d'amore con Pierpaolo Petrelli.



La Salemi ha ricordato anche i difficili anni della sua infanzia, durante i quali si è sentita spesso emarginata perché non poteva permettersi i vestiti e le feste di compleanno come i suoi compagni. Una situazione che ha generato in lei un'insicurezza che oggi solo in parte ha superato.

Ma venendo ad oggi per prima cosa Giulia ha raccontato come è partita la sua carriera:



Sono partita facendo concorsi di bellezza a Piacenza. Ho fatto 1500 ospitate in tv senza un ruolo preciso. Ho fatto il primo Gf Vip totalmente inconsapevole, sono andata allo sbaraglio. Era un periodo in cui facevo esperienza, quella che gli altri chiamano gavetta. E ne sono uscita con le ossa rotte. Poi ho cominciato a frequentare i social, vedevo tante ragazze che si riconoscevano in me, nel mio essere insicura, sfortunata in amore e mi sono sentita compresa. Quando sono stata chiamata per la seconda volta al Gf Vip ero una persona diversa, più consapevole. Ho anche trovato un team di lavoro che mi ha valorizzata, mentre prima avevo conosciuto tante persone inutili che volevano comandare la mia vita. Il problema è che l'ho sempre permesso io. Ora ho cambiato approccio verso il lavoro e verso me stessa. Ho un impiego, meno tempo libero e penso prima di parlare. È tutto qui. Al Gf Vip, nella mia postazione social, credo di essere riuscita a parlare meno, ma a dire le cose giuste, senza cercare di strafare.

La Salemi ha anche spiegato perché ha rifiutato il ruolo di opinionista part-time al Gf Vip 7 in sostituzione di Sonia Bruganelli:



A Natale non sentivo pronta, adesso ci penserei. Il ruolo della "bastar*a con il tablet" è totalmente mio perché mi permette di tirare fuori il mio lato graffiante attraverso le battute che leggo via Twitter. Non amo essere st*onza, lo sono quando c'è bisogno. Per tutti sono l'amica comprensiva, sono gli altri ad essere pungenti con me. Però so leggere le situazioni e so difendermi se qualcuno mi viene contro, come nella vita reale.

L'ex gieffina ha poi svelato  i motivi per cui lei e Pierpaolo erano entrati in crisi:

C'è stato un momento in cui lavoravamo tantissimo entrambi e sempre negli stessi periodi. Non riuscivamo a vederci come avremmo voluto, eravamo molto tesi. Ci stavamo perdendo, abbiamo parlato con Alfonso, che ci conosce bene, abbiamo trascorso un weekend insieme e ci ha detto "Se vi lasciate date un calcio al destino che vi ha fatto incontrare perché siete stati fortunati".

E per quanto riguarda i suoi desideri alla vigilia del trentesimo compleanno:

Nel lavoro vorrei riuscire ad affermarmi come conduttrice, nella vita mi piacerebbe essere più serena, organizzata, meno nervosa. Vorrei costruire una famiglia, anche se mi accorgo che in questo momento sono molto concentrata su di me. Pierpaolo? Chi ci segue e ci vuole bene dice fin dal primo giorno che dovremmo sposarci e avere un figlio. Ma la vita reale non è come i social, dove mostriamo solo la parte bella. È fatta di quotidianità, di confronti, di passaggi. Io e Pierpaolo ci stiamo conoscendo e stiamo scoprendo di avere caratteri diversi. Ci vuole tempo e impegno per trovare un'intesa più profonda. È un viaggio che bisogna affrontare in due, ciascuno con il proprio bagaglio, ciascuno per la propria parte.