Il Gf Vip 7 ha chiuso i battenti da poco più di 24 ore, ma già si guarda alla prossima edizione e tra i volti che ormai sembrano insostituibili, c'è anche Giulia Salemi. Partita come concorrente, passata attraverso il ruolo di conduttrice del Gf Vip Party e arrivata a vestire i panni di portavoce del web, ora potrebbe ambire al posto di opinionista.
Un futuro come opinionista? Il ruolo della "bas*ardina del we" l'ho sentito cucito su di me, perché Twitter ha questo tono cinico, ma divertente, che ho cercato di interpretare con la mia verve. A volte però mi veniva il desiderio - quando Alfonso Signorini mi interpellava - di esprimere il mio parere. L'ho fatto una volta e mi sono scontrata con Sonia Bruganelli. Le ho scritto un messaggio per chiarirmi, le ho detto a cuore aperto che non volevo discutere con lei, e lei mi ha spiegato che ero uscita dal mio ruolo, mi ero schierata mentre avrei dovuto riportare il pensiero del web.
Ora però tra le due è nata una bella amicizia, come ha confermato la stessa Giulia, e Sonia prima della finale ha voluto omaggiare la Salemi con un regalo per il suo compleanno, pensato per quando avrà una grande occasione a livello professionale:
Mentre su Orietta Berti e Alfonso Signorini:Da quella scintilla è nata una bella amicizia. Lei è una talent scout ed è una che fa crescere le ragazze, per questo mi sento gratificata dalle sue parole e dai suoi consigli. Pochi minuti prima della finale mi ha fatto un regalo bellissimo per il mio compleanno, un abito da sera e mi ha consigliato di indossarlo per la mia "prima", cioè per un impegno importante.
Orietta è stata una bella scoperta e Alfonso è un amico che sa leggerti dentro. Mi ha insegnato a improvvisare, chiamandomi in causa durante le puntate per raccontare il sentiment del pubblico e io ho cercato di farmi trovare sempre pronta. Il Gf Vip per me à stato una grande scuola.