Durante la trentesima puntata del Grande Fratello Vip 7, Giulia Salemi, che affianca le opinioniste dalla sua postazione social, ha commentato il comportamento degli utenti di Twitter.
In qualità di portavoce del sentiment degli internauti, l'ex gieffina li ha sostanzialmente 'rimproverati' per aver espresso, nel corso delle ultime settimane, commenti denigratori nei riguardi di alcuni concorrenti.
Non è dato sapere a quali fandom, nello specifico, Giulia facesse riferimento. E' anche vero che, specie quest'anno, ne sono stati formati tanti e piuttosto agguerriti, tant'é che spesso hanno giudicato negativamente il lavoro svolto dalla loro portavoce, come ha sottolineato la stessa in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. "E' bellissimo poter dare voce al web, anche se a volte la gente mi "sgrida" dicendo che avrei dovuto dire qualcos'altro. Ma io non sono un'opinionista, riporto il sentiment online", ha confessato la Salemi. Per questo motivo, molto spesso ha sentito la pressione social ma, come ha aggiunto: "Do il massimo e sono convinta di essere migliorata molto".A volte esagerano. Io sono qua perché tu mi hai chiamato per Twitter. Twitter è goliardico, è bello avere i fandom, è bello che ogni concorrente abbia qualcuno che lo supporta, ma non che vada a denigrare la dignità di altre persone. Quello che poi criticano ad alcuni concorrenti, se loro fanno peggio o fanno la stessa cosa, non va a costruire niente di buono. Quindi io chiamo Twitter, perché sono qua per voi: mi raccomando ragazzi, diamoci una regolata, una calmata...Si può tifare con classe.
Su chi siano i concorrenti che preferisce, Giulia è stata abbastanza chiara:
Sarò onesta, il cast è poco affine al mio modo di essere. Pur non condividendo alcuni suoi atteggiamenti, quella che, da spettatrice, mi diverte di più è Oriana Marzoli. Antonella Fiordelisi passa da un'atteggiamento arrogante, che i più giovani definirebbero "chica mala", ad una dolcezza infinita. Provoca e fa la vittima, non la capisco ma di certo è una concorrente utile al programma. Gli uomini del programma non sono affini a m: Luca Onestini non è chiaro, Daniele Dal Moro è aggressivo, Antonino Spinalbese non mi piace come usa e getta le persone.