Jessica Selassiè è stata l'ospite della 71esima puntata di Casa Pipol.
La vincitrice della sesta edizione del Grande Fratello Vip ha smentito i rumors sul suo presunto ingresso, poi sostituito dall'entrata dei tre ex fidanzati Martina Nasoni, Matteo Diamante e Ivana Mrazova.
Parlando degli attuali concorrenti del reality, Jessica ha ammesso di non nutrire particolari simpatie per i 'vipponi', benché si sia ricreduta su alcuni di essi.E' stato fatto il mio nome, però in teoria a me non mi ha chiamato nessuno quindi penso che alla fine hanno optato per gli ex che erano più divertenti rispetto alla mia entrata.
Al Gf Vip capita spesso di cambiare idea sulle persone, come è accaduto a Jessica:Ho molti amici dentro, Antonella Fiordelisi, Alberto De Pisis, Andrea Maestrelli, Luca Onestini...ne conosco parecchi. All'inizio Edoardo Donnamaria, che conosco indirettamente perché abbiamo amici in comune a Roma Nord, non mi convinceva. Poi è uscita fuori la sua sofferenza, questo tira e molla con Antonella e ho rivalutato di più Edoardo rispetto ad Antonella che è una mia amica. Donnamaria all'inizio non mi convinceva perché pensavo volesse fare un triangolo con Alberto, non era molto chiaro. Vedevo sia lui che Antonella che, un po' per convenienza, per fare coppia e dinamica, si fossero uniti.
Poi io stessa, all'interno del mio Grande Fratello, ho cambiato opinione sulle persone molte volte perché lì dentro siamo un po' in cattività, le telecamere e tutto quanto. Ad esempio, all'inizio io ero partita molto amica di Nathalie Caldonazzo, facevamo proprio squadra. Poi ci sono state delle cose che mi hanno fatto letteralmente cambiare idea su di lei. Io non la posso vedere. E' una persona che ad oggi per strada non vorrei incontrare. Quindi il Grande Fratello ti porta a stimare tantissimo delle persone e poi nel corso del programma puoi cambiare opinione totalmente.
A seguire, un'analisi su Antonino Spinalbese:
Antonino non mi piace fisicamente. Adesso mi piace un pochino di più perché si fa i cavoli suoi , ha preso le distanze da Giaele…comunque è coerente su questo. All'inizio sicuramente non mi è piaciuto per tutta la cosa con i Gintonic, che era un'altra dinamica a cui non credevo assolutamente. All'inizio l'ho detto che c'erano delle frasi, delle situazioni, che mi ricordavano molto le mie con Barù però, a parte questo, Antonino anche con Oriana non mi era piaciuto dicendo la cosa della Ferrari, della Porsche…Però oggi l'ho rivalutato, quindi secondo me pure Antonino potrebbe, se continua su questa linea, essere un vincitore.
Sugli altri uomini della Casa:
Se fossi stata una concorrente di quest’anno non penso che mi sarebbe piaciuto qualcuno. Fisicamente ce ne sono tanti carini però vado oltre l'aspetto fisico. La testa è molto importante perché quando uno non ti prende di testa anche la parte estetica va a scemare. Quest'anno non c'è nessuno che…a parte Luca, che è un amico, un bel ragazzo.
Passando alle donne, ecco l'opinione di Jessica su Oriana Marzoli:
Su Oriana, da che lei era partita che mi piaceva tantissimo, ultimamente è uscito il peggio di lei. Quando è con Daniele mi piace, ma da sola, quando beve un po' troppo, esce purtroppo il peggio di lei. A parte questo, è sicuramente una grandissima concorrente di reality. Molti dicono che sia andata di fiore in fiore, ma nella vita normale, se io un giorno prendo un 'palo' da un ragazzo, il giorno dopo posso uscire con un altro. Dentro la Casa ad esempio, avevamo la coppia Gianmaria-Sophie, poi loro si sono lasciati in un post-puntata e dopo Sophie si è dedicata a conoscere di più Alessandro mentre Gianmaria si è messo a conoscere Federica. Sai cosa? Se lo fa un uomo è giustificato.
Jessica ha anche fatto i nomi dei possibili vincitori, dandone una singolare motivazione:
Secondo me potrebbe vincere lui come Daniele, perché è un concorrente molto amato e passa questi momenti di alti e bassi emotivi e molte persone si rivedono nella parte empatica del concorrente. L'ho notato con me, con le fan di Lulù, quando lei aveva quei momenti di down la gente, anziché andarle contro, empatizzava tanto. Quindi i concorrenti che hanno questi sbalzi "ormonali", chiamiamoli così, raccolgono molto le persone perché si rivedono in loro.
Poi, sui commenti dei concorrenti della settima edizione rivolti ad Alex Belli:
Sono in buoni rapporti con Alex Belli, lo sento spesso. Intanto, consiglierei agli attuali concorrenti del Grande Fratello di smettere di parlare di quelli dell'anno scorso perché significa che evidentemente non hanno nulla da dirsi. Evidentemente vorrebbero aspirare a noi. A prescindere da tutto, Alex è un'artista in tutto e per tutto, sa recitare, cantare, suonare e intrattiene a 360 gradi. Può essere piaciuta o no quella dinamica dell'amore libero e anche se fosse stata costruita, come molti pensano, amen. E' passato un anno. Anche su noi Princesses ne hanno dette, la Giaele etc…Consiglierei di continuare a guardare il loro percorso che ancora non è finito e ancora non sanno da fuori il gradimento del pubblico.
La maggiore delle sorelle Selassié ha speso poche parole sul suo percorso:
Nel mio percorso al Gf Vip ero molto diffidente, stavo molto in cucina nel mondo, cercavo di far passare le giornate. Però non cambierei nulla perché sono riuscita anche a chiarire con Davide, Soleil, Katia. Non ho nulla da rimproverarmi, sono contenta di quello che ho fatto e lo rifarei.
Infine, Jessica ha spiegato quali sono i suoi attuali impegni lavorativi e com'è cambiata la sua vita dopo il Grande Fratello Vip:
In questo periodo sto mettendo un po' in ordine la mia vita. Prima non facevo parte del mondo dello spettacolo, quindi uscita dal programma ho recuperato la mia vita, ci ho messo tanti mesi sia a tornare alla vita vera sia a capire che non si è più le stesse persone di prima. Le persone ti fermano per strada, a volte ti chiedono mille cose, devi sempre stare attento a tante cose. Comunque è bello perché se ad oggi c'è ancora gente che mi ferma, sono contenta. Sto anche studiando, ho iniziato da poco un programma in radio dove sto facendo gavetta perché un giorno mi piacerebbe condurre un mio programma ma non posso farlo così, ci vogliono anni e anni di esperienza e piano piano sto cercando di crearmi queste mie esperienze.