Gf Vip 7, Luca Salatino racconta come è cambiata la sua vita dopo il reality: “Sogni di vita infranti e progetti falliti”

Luca Salatino, in un recente post condiviso sui social, ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo l'abbandono al Grande Fratello Vip.



L'ex tronista di Uomini e Donne ha partecipato al reality show condotto da Alfonso Signorini in occasione della sua settima edizione. Tuttavia, dopo mesi trascorsi con la nostalgia di casa, ha deciso di abbandonare il programma per tornare dalla sua fidanzata Soraia Ceruti, conosciuta nel dating show di Maria De Filippi. La vita fuori dalla Casa più spiata d'Italia ha però riservato a Luca ciò che mai avrebbe potuto aspettarsi. Dopo poco, ha annunciato la rottura da Soraia legata - stando alle voci emerse in seguito - ad una eccessiva gelosia dell'ex gieffino o ad un presunto tradimento da parte della ragazza. Da quel momento, anche la sua vita professionale è cambiata drasticamente.

Luca si è allontanato dal mondo della televisione, dedicandosi esclusivamente alla sua carriera nell'ambito della ristorazione. A distanza di mesi dall'esperienza televisiva, ha raccontato sui social come è cambiata la sua vita da allora:



Spesso mi è stato chiesto se mi fossi mai pentito di aver abbandonato la casa del Grande Fratello. Sapete tutti dopo cosa è successo. Sogni di vita infranti e progetti falliti. Tutto questo mi è servito tanto. Ho capito chi sono i veri amici. Che le persone si vedono nel momento del bisogno e che se cadi in pochi ti aiutano a rialzarti. Anzi, tanti godono nel vederti sprofondare. Ho capito che tante persone vanno solamente a convenienza.

Ho capito che nella vita bisogna fare sempre quello che sentiamo dentro, contro ogni interesse. Che i soldi sono importanti, è vero, ma senza il sorriso non ce ne facciamo nulla. Ho scoperto che non siamo fatti per tutti e che è importante ascoltare se stessi. Ho lasciato un programma, sono uscito da tante dinamiche ed ho rinunciato a tanta visibilità. Ma ho ritrovato me stesso, ho ritrovato tanti valori e soprattuto ho ritrovato l’amore per la cucina.



Se tornassi indietro rifarei quella scelta ogni volta che mi si richiedesse, perché ogni cosa che succede nella nostra vita, serve ad insegnarci qualcosa e che ci vuole molto più coraggio a lasciare che a vivere per inerzia. La vita è una e se vi sentite di fare qualcosa, fatelo. Non abbiate mai paura di ricominciare, di reinventarvi e non permettete a niente e a nessuno di spegnervi e togliervi il sorriso. Grazie a tutte le persone che non mi hanno mai abbandonato, ma sopratutto grazie a chi lo ha fatto! "Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza di riprovarci".