Nikita Pelizon è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più discussi della settima edizione del Grande Fratello Vip.
Da un lato, ha ottenuto sin da subito la piena approvazione del pubblico, specie degli utenti dei social network; dall'altro, non è stata ugualmente benvoluta nella Casa. In molte occasioni, infatti, i concorrenti del reality condotto da Alfonso Signorini hanno espresso non poche perplessità sulla genuinità della modella veneta. A descrivere plasticamente il pensiero dei suoi detrattori, ci ha pensato Luca Onestini con la frase: "E' una viperetta travestita da hippie", con cui si è trovato in accordo con altri 'vipponi'.
Tra questi, spiccano in primo piano Oriana Marzoli, Edoardo Tavassi e il recidivo Antonino Spinalbese, senza tener conto di Onestini che ormai ha annunciato guerra aperta alla Pelizon. A loro, si aggiungono, sporadicamente, Alberto De Pisis, Giaele De Donà e, in ultimo, il suo 'alleato' Andrea Maestrelli che, in quanto "cagnolino di Antonino", com'è stato definito dalla Marzoli, potrebbe essersi lasciato influenzare.
Alla luce dei tesi rapporti con gran parte dei concorrenti, Nikita è finita spesso in nomination, cavandosela (quasi) sempre egregiamente. Il riscontro del pubblico l'ha sempre favorita, eppure il vento sembra che stia lentamente cambiando. Colpa, forse, della nuova alleanza stretta con Antonella Fiordelisi, il personaggio più divisivo di questa edizione. Eloquente, in tal senso, il 38% dei voti ottenuto nel televoto per l'eliminazione della trentesima puntata, a fronte del 40% raggiunto da Oriana.
Chi invece, a differenza di qualche dubbioso internauta, ha sempre difeso con le unghie e con i denti Nikita, è stata la sorella Jessica. A lei si è unita, nelle ultime ore, mamma Sabrina che, attraverso un lungo messaggio pubblicato su Instagram, ha accusato i concorrenti di atteggiamenti paragonabili al bullismo. In aggiunta, ha rivolto una mirata critica agli autori del programma:
La "Gang del cortiletto" decide sempre con 2 mosse di anticipo chi votare e tiene addirittura 2 carte in mano. Negli scacchi inoltre si può decidere una partita già alla seconda mossa lo sapevate? Peccato che Nikita, Davide ed Antonella non abbiano creato una strategia di gruppo. Come negli scacchi, per arrivare alla regina, bisogna prima eliminare chi la protegge ed è attorno a lei, ovvero i pedoni e gli alfieri. Questo concetto Luka e Tavaxxi lo sanno bene.
Credo lo applichi anche Antonino giocando da "libero". Quindi se ieri, Davide, Nikita ed Antonella avessero votato la stessa persona, avrebbero "mirato" meglio. Dany e Andrew purtroppo, li hanno già allontanati da loro incastrandoli col "trucchetto" della "clip a coppie". Peccato, perché erano 2 buone pedine. Atti, fatto immune, è servito a mandare loro 3 in nomination, altrimenti ci finiva lui ed era eliminato al 100% (quale pedina sacrificabile dalla gang). La "scacchiera" è il campo di battaglia e le pedine sono i vipponi. I veri giocatori sono la produzione, i manager e gli autori. Rimane la mia semplice opinione.