Non accennano a diminuire le polemiche causate dal nuovo progetto lavorativo di Nikita Pelizon sponsorizzato pochi giorni fa. La vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip, che già nella Casa di Cinecittà si era fatta notare per alcune suoi passioni come la meditazione, ha deciso di mettere in pratica le sue conoscenze legate al mondo della spiritualità, ideando un corso composto da videolezioni ed esercizi a cifre tutt’altro che modiche. Un corso che dovrebbe aiutare le persone a superare i momenti difficili o ad affrontare meglio le avversità della vita.
È bastato mettere online il tariffario per generare l’ira del web e l’intervento di personaggi noti al pubblico come Elisa D’Ospina e la sua ex coinquilina Antonella Fiordelisi che l’ha taggata poche ore fa in un Tweet sarcastico.
Ad accanirsi contro Nikita anche tanta gente comune, sottolineando l’importanza di affidarsi a un medico specializzato in problematiche riguardanti l salute mentale.
Nelle scorse ore anche il noto virologo Roberto Burioni ha voluto mettere il popolo social in guardia da chi minimizza alcuni problemi di salute, ricordando che la depressione è una malattia come il diabete o l’ipertensione, e bisogna appunto prendersene cura come si fa con le malattie “fisiche”.
Non è mancato nemmeno il commento di Matteo Diamante, ex fidanzato di Nikita.
Attraverso le pagine di FanPage, l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi ha raccontato che Nikita sognava già da tempo di avvicinarsi al mondo del mindset:
Avendola frequentata sapevo già che era uno dei suoi sogni trasmettere quello che ha studiato e letto negli ultimi anni a proposito di positività. Le avevo già detto tempo fa di stare attenta a come lo avrebbe comunicato per evitare il rischio di sfociare in un campo che non fosse il suo. Non ci sentiamo ma mi dispiace vedere sia stata insultata in questo modo. Credo che all’inizio non avesse nemmeno capito cosa stava dicendo. Sì, sa di che cosa parla ma lo ha comunicato in una maniera estremamente fraintendibile.
Nikita ha sempre desiderato stare in questo campo. Inizialmente le stavo anche dando una mano ma i miei contatti si sono rifiutati.