Negli ultimi giorni Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi, una delle tre coppie nate nella Casa della settima edizione del Grande Fratello Vip sono stati al centro di una bagarre mediatica.
Secondo alcune segnalazioni, una coppia di Vipponi del reality show di Alfonso Signorini avrebbe chiesto ai fan una cucina da 13 mila euro. Una news - che potrebbe essere anche fake - che circolava già da un po' di tempo. Dopo settimane di silenzio da parte dei Donnalisi, degli Oriele e degli Incorvassi, l'unico che ha voluto dire qualcosa a riguardo è stato l'ex naufrago de L'Isola dei Famosi. Tavassi attraverso un ironico video su Instagram ha voluto smentire il rumor dopo che sui social hanno iniziato a "colpevolizzare" lui e Micol.
Nelle scorse ore la Incorvaia è entrata nuovamente nel mirino degli hater. L'influencer, sorella di un'altra ex Vippona, Clizia, è stata vittima di deep fake.
Il deep fake - per chi ancora non lo conoscesse - è una tecnica usata per combinare e sovrapporre immagini e video esistenti con video o immagini originali. Qualche leone da tastiera ha usato un'immagine di Micol e l'ha sovrapposta a un'immagine già esistente di un corpo nudo.
Dopo che la foto ha iniziato a circolare sul web, la Incorvaia ha voluto replicare sul suo profilo Instagram. Il suo racconto:
L'ex Vippona ha spiegato di essere tranquillissima, perché a posto con la coscienza:Sono stata vittima di deep fake. Ovvero è stata presa una mia foto e manomessa. Repostata ritraendo me totalmente nuda. Nudo integrale. Nella foto originale io indossavo un costume sotto e un top sopra. Tantissima gente mi ha detto "Micol queste cose non vanno lasciate impunite, la gente fa schifo, io al tuo posto mi sentirei umiliata, non riesco a immaginare l'imbarazzo che stai provando".
La Incorvaia ha poi voluto ironizzare: Vi ringrazio per questa cosa e soprattutto vi porto a una riflessione: Ma l'avete quella foto? Ho due bocce così! Mi hanno fatto fare un figurone! Ringraziamoli! Ecco il video completo:Ma ragazzi vi chiedo gentilmente di non avvelenarvi il sangue. In primo luogo perché in questo mondo ci siano tante persone che oltre a non avere un hobby, non sempre sono mosse dai migliori sentimenti o dai propositi più pure. Questa non è una novità dell'ultima ora. Poi soprattutto sapete che ci sono stati in passato alti tentativi di ritoccarmi o di mettermi in cattiva luce e anche in quel caso io non sono stata toccata da queste vicende Come in questo caso mi sento talmente pulita, a posto con la coscienza, talmente tranquilla, pura e cristallina, che davvero la cosa non mi fa male. Quindi vorrei che non facesse male neanche a voi.