Nicole Murgia, ex concorrente del Grande Fratello Vip 7, è stata ospite della settantanovesima puntata di Casa Pipol.
L'attrice romana, una dei protagonisti del così detto VanGate all'interno della Casa di Cinecittà, ha chiarito che Edoardo Donnamaria non ha mai provato a baciarla. Nicole ha fatto riferimento ai video che circolano sul web e che mostrano una sua presunta confessione a Milena Miconi, alla quale avrebbe detto che il volto di Forum aveva provato a baciarla.
La questione del bacio che io stavo raccontando a Milena si riferiva al bacio del mio compleanno con Antonino Spinalbese, non con Edoardo Donnamaria. Io dicevo a Milena che mi ero imbarazzata della sorpresa di Antonino, che si era avvicinato e mi aveva dato un bacio a stampo. "Mi sono subito tirata indietro, non vorrei che fosse passato un messaggio sbagliato", le avevo detto. La situazione mi imbarazzava e mi stavo vergognando. Edoardo non ha assolutamente provato a baciarmi nel van.
Restando in tema VanGate, Nicole ha anche aggiunto che con il fidanzato di Antonella Fiordelisi non c'è mai stato un avvicinamento:
Quello che mi preme di più chiarire è che io capisco il pubblico e lo rispetto. Ovviamente da fuori alcune cose possono essere interpretate. Quindi non contesto il fatto che le persone possano pensare che tra me ed Edoardo ci poteva essere stato un avvicinamento. La clip montata in un certo modo può essere facilmente fraintesa, ma per chi ha vissuto la Casa con noi e soprattutto Antonella, non c'è mai stato alcun dubbio sul fatto che io ed Edoardo fossimo semplicemente amici.
Lui è una persona molto coccolona, molto fisica ed anche io lo sono. Come lo faceva con me, lo ha fatto con Giaele e Oriana. Hanno montato la clip con me perché ultimamente la rivalità e le discussioni con Antonella erano più frequenti, ma la sera prima della puntata io ho rassicurato Antonella sul fatto che Edoardo non aveva parlato di cose loro intime. Ci siamo anche date un abbraccio sotto richiesta di Edoardo e lei mi disse: "Io lo so che tu sei una vera amica di Edoardo", quindi il motivo per cui io poi mi sono scaldata tanto è stato proprio questo. Tante di quelle cose che si sono viste noi le facevamo davanti ad Antonella.
Sulla mancata risposta di Donnamaria ad un messaggio che lei gli aveva mandato dopo la sua squalifica, Nicole si è detta piuttosto dispiaciuta ed ha spiegato:
Ho mandato un messaggio ad Edoardo la sera in cui è stato squalificato, dicendogli che mi dispiaceva molto per la squalifica e che era stato un grande personaggio. Gli auguravo il meglio una volta uscito dalla Casa. Lui non l'ha visualizzato...C'è chi dice che ancora non ha preso i social, che i genitori dicevano che si stava disintossicando e per questo non voleva aprire i social. C'è anche chi dice che non mi ha voluto rispondere a causa di Antonella...Non lo so. Se fosse così mi dispiacerebbe, perché il rapporto, almeno da come l'ho vissuto io, era un'amicizia. Parlavamo di vederci fuori tutti insieme...il non rispondermi mi dispiace.
In merito alla squalifica di Edoardo, invece:
Sulla squalifica di Edoardo, diciamo che un po' tutti noi abbiamo perso la retta via, ci sono stati dei momenti in cui la lucidità è venuta a mancare. Anche nel linguaggio, abbiamo superato i limiti. Quindi, il fatto che possa essere un'accumularsi di cose che hanno portato il Grande Fratello alla decisione della squalifica, ci potrebbe stare. Per l'evento in sé, io non ho visto chiaramente quello che lui ha fatto. Sicuramente non è bello, nel senso che anche io ho sentito delle cose un po' pesanti, ma la violenza è altro. Poi, Edoardo era stanco, è stato un percorso impegnativo per lui. Secondo me era arrivato anche lui al limite...è tosto stare là.
Nicole ha anche detto la sua sulle accuse mosse a Daniele Dal Moro dagli utenti del web, che si aspettavano anche la sua squalifica dopo la discussione con Oriana Marzoli.
Questa cosa di Daniele che è successa ultimamente nei confronti di Oriana io non l'ho vista. Mi hanno detto che è stata censurata dalla regia, quindi non so cosa è successo. Sicuramente, Daniele ha un carattere focoso, soprattutto quando litiga, lo ha fatto anche con me...Noi abbiamo avuto due litigate belle forti dentro la Casa. Uno a volte non si ricorda e non si rende conto di entrare nelle case delle persone e di essere anche un po' un esempio. Ogni tanto dovremmo ricordarcelo un po' tutti. Ti parlo da persona che è uscita da poco e che quindi l'ha vissuta, perdi un po' questa cognizione, ti senti a casa tua fondamentalmente. E' un rischio, una lama a doppio taglio. Per quanto tu sia te stesso, puoi rischiare di dire cose e avere comportamenti che non sono bellissimi.
L'attrice ha quindi sottolineato quanto siano state dannose le notizie false riportate sul suo conto nel corso degli ultimi mesi:
Mi è più dispiaciuto che le persone che erano fuori mentre succedeva il delirio totale anche nei miei confronti abbiano vissuto male determinate cose che si sono lette sui social. Parlo della mia famiglia, delle mie amicizie strette...Io sono molto serena, perché so che persona sono, non mi sento di dire nulla a nessuno. L'unica cosa che mi ha dispiaciuto è stato leggere notizie che non corrispondevano a verità. Dare la libertà di interpretazione di fronte ad un comportamento lo accetto, perché mi sono messa in gioco. Dire delle cose che non stanno né in cielo e né in terra e inventate di sana pianta no. Questo non mi piace.
Ho parlato anche con Deianira (Marzano, ndr.) quando parlò di un giocatore con cui io ero stata a letto e non era assolutamente vero, tant'è che poi ha rimosso la Instagram story. Io rispetto il lavoro degli altri ma credo che, proprio per il lavoro che fanno e sono seguiti da tante persone, bisognerebbe pesare le notizie che si scrivono. Non mi va che si sporchi la mia immagine, soprattutto da mamma e per tutta la mia storia, che chi ha seguito il Gf lo sa. Per il resto sono abbastanza tranquilla.
Infine, Nicole ha fatto i nomi dei concorrenti migliori di questa settima edizione. "Sono combattuta tra Oriana e Tavassi", ha ammesso, aggiungendo: "Anche Luca Onestini, sempre coerente e sulla sua linea". Sul peggior concorrente, invece, nessun dubbio: "Nikita. Lei è una che spacca il pubblico a metà, io ho provato all'inizio...Un approccio c'era stato, poi ho avuto le conferme del mio pensiero. Lei è una grande giocatrice".