Gf Vip 7, Orietta Berti si scaglia duramente contro chi non accetta i figli omosessuali: “Che razza di mamme siete?”

Ha compiuto 80 anni il primo giugno Orietta Berti, artista poliedrica e versatile capace di reinventarsi anno dopo anno, stagione dopo stagione.



In un’età in cui molti suoi colleghi iniziano a tirare le somme, la cantante continua a esplorare tutti i confini dell'arte e della televisione italiana. Dopo averla vista nelle vesti inedite di opinionista nel corso della settima edizione del Grande Fratello Vip e in attesa di sapere se tornerà a sedere sulla poltrona del reality show di Alfonso Signorini, Orietta è tornata alla musica, con due brani dal forte senso civile. Ne Il coraggio di chiamarlo amore la Berti affronta il delicato tema delle donne vittime di violenza, in Diverso parla di omosessualità.

Nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale Gente, l'ex opinionista del Gf Vip ha affrontato proprio il tema dell'omosessualità, scagliandosi contro quelle famiglie che non accettano i figli gay:



Le madri che, scoprendo di avere un figlio gay, lo rifiutano, magari su pressione dei familiari omofobi, io chiedo: "Ma che razza di mamme siete?". Spero attraverso la musica di dare il mio contributo a smantellare certi preconcetti disumani.

Nel corso della sua lunga carriera, Orietta Berti ha duettato con artisti come Ornella Vanoni e Achille Lauro. Mondi completamente opposti con cui la cantante si è sempre trovata a suo agio:



Non ho problemi a confrontarmi con mondi diversi. Achille è un gran bravo ragazzo e si veste dal mio stesso stilista e ogni tanto ci scambiamo gli abiti. L'intesa umana e professionale prescinde dagli schemi.