A poche ore dalla fine del Gf Vip 7, già si discute sulla compagine dell'ottava edizione.
Al timone è stato confermato Alfonso Signorini mentre è quasi certo il mancato ritorno di Sonia Bruganelli nelle vesti di opinionista. La moglie di Paolo Bonolis, infatti, di recente ha dichiarato che con molta probabilità non tornerà negli studi di Cinecittà. Stando agli ultimi rumors, la Bruganelli avrebbe intenzione di lasciare il posto a Giulia Salemi, che al Gf Vip 7 ha affiancato il conduttore dalla sua 'postazione social'.
"Credo che il futuro sia dei giovani. Spero che alcune ragazze uscite dal Gf come Giulia Salemi e Soleil Sorge abbiano questa possibilità. Per loro è un modo per mettersi in gioco senza la responsabilità della conduzione", ha detto Sonia in una recente intervista.Il destino di Orietta Berti, invece, è ancora tutto da scrivere. La cantante di Finché la barca va ha esordito come opinionista proprio nell'edizione appena terminata e, prima di congedarsi, si è detta dispiaciuta della fine del reality. Come ha riportato Biccy.it, la Berti ha ammesso:
Grazie a te Alfonso. Per me è stata un bellissimo percorso, una bella novità. Mi mancherà tutto molto, perché io qui ero a teatro. Ero seduta in prima fila.
A svelare un dettaglio importante sul possibile ritorno di Orietta al Gf Vip ci ha pensato Davide Maggio, che ha scritto:
Vabbè, devo dirvelo. A me risulta che la Berti abbia un contratto biennale per il Grande Fratello Vip. Certo, nei contratti ci sono tante clausole ma questo è.
Nonostante l'indiscrezione lanciata dal giornalista, il settimanale Oggi ha rivelato che la cantante farà sicuramente ritorno in Rai, precisamente da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa e in una puntata di Che Dio Ci Aiuti, la fortunata fiction della rete ammiraglia.
La stessa Berti, come ha ricordato Biccy.it, poco tempo fa aveva confermato:
Io sono stata per anni con Fazio e poi tornerò da lui. Ora promuovo il mio cofanetto. Poi devo dire che a Mediaset mi hanno lasciata molto libera. Al Grande Fratello Vip sto proprio bene. Con Alfonso mi trovo in sintonia, è bravo, religioso e buono, andiamo d’accordo. Con lui mi sento quasi come in famiglia.
"Oltre a Fabio Fazio pare avrà anche un bel posto in un programma di punta di Rai Uno", ha annunciato Alberto Dandolo.