Pamela Prati è stata senza dubbio una delle protagoniste più (in)discusse fin del Grande Fratello Vip prima ancora di varcare la porta rossa della Casa di Cinecittà. La sua prima partecipazione al reality show è rimasta nella storia per la frase epica "Chiamatemi un taxi". Per anni poi è stata lontana dagli studi Mediaset per via di una causa con l'azienda e Barbara D'Urso.
Fortemente voluta da Alfonso Signorini, sembrerebbe che pur di tornare nella Casa più spiata d'Italia abbia ritirato la querela. Nei suoi due mesi di permanenza, Pamela Prati ha stretto una profonda amicizia con Marco Bellavia, tant'è che tanti fan dei due Vipponi hanno sperato in una storia d'amore.
L'ex star del Bagaglino ha di recente risposto a qualche domanda dei suoi follower, dove ha confermato di essere ancora in buoni rapporti con Marco.
A chi le ha chiesto se con Bellavia fosse solo teatro, Pamela Prati ha ironizzato così:
Sulle delusioni ricevute all'interno della Casa:No no, siamo andati anche al Cinema.
La showgirl ha poi confessato cosa ha imparato dalla partecipazione al reality show:Non so se è giusto parlare di delusione, perché un tuo amico ti delude quando si comporta male. Nella Casa vivi con venti persone che non conosci e che non puoi reputare amici. Sicuramente nascono affetti, ma l'amicizia è un'altra cosa. Diciamo che essere nominata da persone a cui ero molto legata rispetto alle altre e venirlo a scoprire una volta uscita dalla Casa non è stato proprio il massimo.
E a proposito di Antonino Spinalbese:Ho imparato tante cose. Che prima o poi se sei una persona di cuore le cose tornano al loro posto e vanno come devono andare. Ho capito che devo sempre continuare a rispondere all'odio con amore e non farmi provocare inutilmente. Ho anche capito che mi devo fidare delle persone che mi conoscono da anni e che mi sono vicine. Io avevo mille dubbi se fare o no il Gf, sono stati i miei affetti più cari a convincermi.
Pamela Prati ha anche confidato che le piacerebbe duettare con Arisa.Io gli voglio molto bene. Con me è stato sempre buono, dolce e premuroso. E' innamorato perso di sua figlia, ed è una cosa bella. Alcune sue scelte non le condiviso, però sono cose sue personali diciamo.