Anche questa edizione del Gf Vip, la più lunga della storia, si appresta a chiudere i battenti e tra liti, riappacificazioni ed eliminazioni, c'è spazio anche per le ultime sorprese da parte di amici e parenti ai Vipponi ancora in gioco.
Alberto De Pisis, però, in questi sei lunghi mesi ha ricevuto solo una sorpresa da parte della mamma al contrario di quanto accaduto con molti altri concorrenti, che hanno ricevuto la visita di diversi familiari. Molti sul web hanno attribuito questa mancanza alla produzione del reality, rea di non dare le giuste attenzioni a tutti i concorrenti.
A quanto pare però, la mancanza di sorprese per Alberto, non sarebbe da imputare al programma, bensì ad una precisa scelta dei familiari del Vippone, che sin dall'inizio hanno chiesto di non essere coinvolti nel percorso dell'influencer, in quanto preferiscono non apparire.
A chiarire la questione è stato lo staff di Alberto, tramite un comunicato pubblicato sulla pagina Instagram del gieffino:
Sentiamo il dovere morale e professionale di dare risposte ai sostenitori di Alberto che da mesi si chiedono perché Alby non riceva soprese. La sua famiglia, fatta eccezione per la mamma, ha chiesto fin dall’inizio di non essere coinvolta. A noi le motivazioni non interessano perché le rispettiamo a prescindere. Alberto era consapevole di tale posizione prima di entrare. Scriviamo queste parole pubblicamente perché non è corretto leggere che la colpa di tale mancanze sia degli autori o del Grande Fratello