Gf Vip 7, quarantatreesima puntata: eliminata Antonella Fiordelisi, Giaele De Donà terza finalista. I nominati sono…

I chiarimenti di Alfonso Signorini sulla squalifica di Daniele Dal Moro, dolcissima sorpresa per Giaele

Renata Marzo 21, 2023

Gf Vip 7, quarantatreesima puntata: eliminata Antonella Fiordelisi, Giaele De Donà terza finalista. I nominati sono…

Si è appena conclusa la quarantatreesima puntata del Grande Fratello Vip 7, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

In studio, come di consueto, le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi in postazione social per leggere i tweets più interessanti.

Dopo il saluto di rito, il direttore di Chi ha lanciato un monito ai concorrenti, invitando chiunque si sentisse di non riuscire a reggere l’esperienza a livello psico-fisico di uscire dalla Casa. “Il Grande Fratello è un gioco, non un carcere – ha detto Signorini – potete lasciare il gioco, per la vostra serenità“, assicurando: “Non pagherete penali, c’è assoluta libertà“. Proprio sull’obbligatorietà di dover pagare penali in caso di abbandono, Alfonso ha letto un passo della lettera scritta dalla mamma di Antonella Fiordelisi, preoccupata dopo l’ultima nomination della figlia.

La scorsa puntata, infatti, l’influencer aveva manifestato un malessere psicologico dovuto alla percezione di aver perso il consenso del pubblico. In aggiunta, il vedere approdare in finale coloro che l’hanno sempre attaccata, a detta sua, non ha fatto altro che aumentare il suo stato di stress. Comunque sia, la salernitana si è detta pronta a continuare il gioco. “Se perdi diventa una tragedia, fa parte del gioco“, le ha consigliato il conduttore.

Il momento successivo è stato dedicato alla squalifica di Daniele Dal Moro, su cui Signorini ha precisato:

Daniele è stato squalificato a causa dello scherzo con Oriana, che non è andato come doveva finire. In alcune immagini che hanno fatto il giro del web, Daniele ha mostrato un atteggiamento un po’ aggressivo, accompagnato da alcune parole. E, secondo le nuove direttive, è stato squalificato. Ci siamo visti costretti…purtroppo le colpe si pagano.

Il direttore di Chi ha quindi interpellato l’influencer venezuelana, che prontamente ha preso le difese dell’ex concorrente: “Sono sicura che non era sua intenzione avere questo atteggiamento, era uno scherzo“. Tuttavia, Signorini ha sottolineato che la reazione di Oriana non è stata quella di una persona che stava scherzando.

Lasciami, non mi piace, mi fai male“: quando una donna dice ad un uomo “lasciami” è un dato sensibile. Quando lo raccontavi agli altri lo raccontavi come una cosa che non avevi gradito, che non avevi gradito quei modi. Le parole hanno un peso.

A seguire, uno scontro acceso tra Antonella e la sua “nemica giurata” Micol Incorvaia, che ha ottenuto un posto in finale a scapito della salernitana. Quest’ultima non ha affatto apprezzato l’esito del televoto, né tantomeno l’isolamento dovuto ai continui attacchi ricevuti sia dagli inquilini che dall’opinionista Orietta Berti. “Visto che lei mi ha detto che devo guadagnarmi la pagnotta – ha tuonato la Fiordelisiio rispondo che a me non lo puoi venire a dire, perché non sono la ‘sorella di’ e non ho nessun aggancio“. Allora, la cantante ha fatto notare che, se da un lato, lei ha dato semplicemente dei consigli ad Antonella, i suoi genitori l’hanno “ripagata con delle volgarità“.

Il conduttore ha poi chiamato in super led Nikita Pelizon e Luca Onestini che, in occasione del 29esimo compleanno della modella, sembra aver deposto l’ascia di guerra. Un rinnovato riavvicinamento tra i due, che il romagnolo ha così commentato:

Non dimentico le cose che non mi piacciono di lei, ma ormai siamo in pochi. Condividiamo zone della Casa sempre più vuote…non ho la sensazione di scappare da lei o evitare conversazioni. Quello che non mi piace lo tolgo. Il compleanno è una cosa importante. Questo clima un po più disteso fa bene a tutti, anche se c’è chi mi chiede spiegazioni.

In aggiunta, Luca ha sottolineato che la cosa più importante di questa esperienza televisiva è il ‘lato umano’, giudicando altri coinquilini come ‘giocatori’. “Mi sono accorto di essere meno mestierante di tutti qua dentro, sentire parlare di strategie mi lascia un po’ perplesso“, ha ammesso l’ex tronista. Dal canto suo, Nikita ha fatto notare che la vicinanza di Luca ha fatto si che anche gli altri la accogliessero: “Era brutta la distanza…le altre persone si sono avvicinate di conseguenza“, ha detto.

L’eliminata della quarantatreesima puntata è stata Antonella: l’appello social della madre rivolto ai sostenitori della figlia esortandoli a non votarla, ha sortito il suo effetto. “Non lo dovrebbe fare, sono cose mie…Avevo deciso di rimanere“, ha commentato la schermitrice. Di contro, Giaele De Donà è stata proclamata la terza finalista del reality ed ha ricevuto la visita della mamma, accompagnata dai nonni con i quali è cresciuta, che l’hanno rassicurata: “Brad ti ama“.

Anche Alberto De Pisis ha avuto il suo spazio in puntata e, in preda alla commozione, ha sottolineato l’importanza della sua mamma nella sua vita. Ha poi aggiunto di non aver un rapporto idilliaco con il fratello, dicendosi pronto a rimediare alle incomprensioni del passato una volta uscito dalla Casa.

Momento nomination: il conduttore ha svelato che il televoto aperto questa sera decreterà il quarto finalista del Gf Vip 7 e il prossimo eliminato. Tavassi ha nominato Nikita; Luca ha nominato Milena; Nikita ha nominato Andrea; Andrea ha nominato Alberto; Milena ha nominato Luca; Alberto ha nominato Andrea; le finaliste Oriana, Micol e Giaele hanno fatto il nome di Tavassi.

Chi diventerà il quarto finalista e chi sarà invece eliminato tra Tavassi, Andrea, Nikita, Milena, Alberto e Luca?

COMMENTI