La semifinale del Grande Fratello Vip andata in onda ieri sera ha visto l'eliminazione in parte a sorpresa di Luca Onestini, uno dei protagonisti indiscussi di questa settima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini.
Un'eliminazione che ha lasciato senza parole i Vipponi, ma soprattutto un velo di tristezza nel gruppo degli Spartani, che sognavano di arrivare tutti insieme alla finalissima di lunedì prossimo.
Dopo la diretta, gli amici dell'ex tronista di Uomini e Donne hanno commentato quanto avvenuto in puntata. Giaele De Donà ha espresso tutto il suo dispiacere:Rivolgendosi ad Alberto De Pisis:Io ti dico pensavo o esce Alberto o Nikita. Ma ero convinta Nikita. Per questo quando Alberto ha preso questa scelta io gli ho detto "bravo, top così rimaniamo solo noi", quindi ero felicissima. Tu non eri convinta per Alberto non per Luca. Però pensavi che uscisse Alberto. Siamo tutti scioccati. Mi dispiace perché avevamo il nostro sogno di arrivare noi quattro in finale. Il mio sogno era voi quattro, quindi mi dispiace che manca proprio lui.
Chapeau hai fatto la scelta corretta. Non me l'aspettavo. Per questo che ci siamo rimasti male, non per la tua scelta. Ovvio. Io mi aspettavo che tra Andrea e Milena uscisse Milena. Poi dava vita alla casa Luca. Questa settimana come facciamo? Ci impegniamo tutti è scontato. Sopravviveremo tutti, ovvio. Va bene comunque, però... mi manca già.
Alberto, rammaricato per aver mandato in nomination Luca Onestini, è intervenuto esprimendo tutta la sua tristezza:
Allora analizziamo per punti. Io sono mortificato non era assolutamente quello che mi aspettavo. Non solo non lo volevo perché Luca era per me un punto di riferimento assurdo. Mi sento male. Ho sentito di voler alzare l'asticella, di sfidare il destino.
Edoardo Tavassi nel vedere il coinquilino rammaricato ha cercato di tirarlo su:
Ricordati che è un gioco. Lo so che lo hai fatto in buona fede.
Oriana Marzoli successivamente si è sfogata con Giaele:
La De Donà ha aggiunto sempre a proposito di Luca Onestini:Io me la sto vivendo malissimo come se fossi nei suoi panni. Anche se fa vedere che sta bene... no! È la persona con cui ho legato dall'inizio. C'è sempre stato per me. Sono andata d'accordissimo. Mi ha fatto divertire, mi ha fatto stare bene quando stavo male. Era una persona energetica, positive vibes incredibile. Una settimana qua sembra una vita.
La cosa che più mi lascia così è che se lui fosse uscito un po' di tempo fa... vabbè è stato eliminato è andata come doveva andare. Ma non è tanto per la semifinale che faremo senza di lui, è il fatto di non viverci il giorno della finale insieme che lui se la meritava davvero. Pensiamo una cosa... non dobbiamo andare giù... lui ce l'ha detto... godetevela... adesso facciamo un attimo mente lucida e cerchiamo di razionalizzare questa cosa. Tra una settimana in studio lo vediamo. Il giorno lo finale comunque è vero non c'è nulla però tu hai me, io ho te, c'è Micol, c'è Edoardo, è rimasto anche Alberto, siamo fra di noi.