Svelati i retroscena dietro le ultime decisioni di Pier Silvio Berlusconi sulla settima edizione del Gf Vip 7.
Prima la cancellazione della replica su La5 della trentottesima puntata, andata in onda il 2 marzo scorso, poi la rimozione della stessa e di tutti i suoi estratti da Mediaset Infinity. Insomma, alla luce di ciò, sembrerebbe confermata la 'sfuriata' dell'amministrazione delegato di Mediaset. Pochi giorni fa, infatti, Fanpage.it aveva rivelato che Berlusconi non avrebbe affatto gradito le 'scelte autoriali' degli addetti ai lavori.
Il primo a diffondere i rumors sul malessere del figlio del Cavaliere fu Francesco Canino, giornalista per Il Fatto Quotidiano. Sulla base di quanto riportato, le numerose ammonizioni di Pier Silvio sarebbero culminate in una seria ammonizione rivolta a conduttore e autori del Gf Vip, con l'esortazione a cambiare direzione. E' stato proprio Canino, poche ore fa, a diffondere ulteriori dettagli in merito alla vicenda:
La puntata di giovedì 2 marzo era sparita da Mediaset Infinity, cancellata a colpi di click sia dal sito che dall’app. Non solo l’intera diretta serale ma anche tutte le clip. Troppo tardi per capire dunque cos’abbia spinto Pier Silvio Berlusconi a decidere il kaput della puntata incriminata. Ma, da quanto trapela, la decisione non sarebbe innescata da uno o più episodi specifici. Ha piuttosto il sapore di una punizione netta arrivata dopo diverse ammonizioni.
Da settimane, infatti, Berlusconi aveva chiesto di correggere il tiro, giudicando un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico diverse situazioni. Ma questi richiami sono stati inascoltati...Ecco spiegata una scelta così netta. E palese. E non è da escludere che nella puntata di questa sera venga fatto anche un richiamo in diretta ai concorrenti.
Non resta che attendere la trentanovesima puntata (CLICCA QUI per leggere le anticipazioni!) per scoprire se Alfonso Signorini accennerà ai 'vipponi' quanto accaduto.