A fare chiarezza sulla presenza di Rita nel reality di Alfonso Signorini è stata la conduttrice stessa alle pagine di Fanpage.it:
I contatti con Alfonso ci sono stati. È una persona della quale mi fido e gli voglio bene da sempre. Ci sto riflettendo, non ho ancora preso una decisione certa, ma posso confermare che con Alfonso ci siamo visti e ne abbiamo discusso più volte.
E ancora:
Non c'entrano questioni economiche. Se non ho mai accettato di fare un reality prima è solo perché prendo in considerazione altre cose. Si tratta di questioni private e familiari, nulla di più.
Poi Rita Dalla Chiesa ha concluso:
Credo che per chi fa come me questo lavoro da tanti anni sia un'esperienza da prendere in considerazione. Si tratta di mettere a confronto vite diverse, storie diverse. Sono sempre molto curiosa di indagare i rapporti umani ed è interessante vedere come la nostra società sta evolvendo e cambiando. Demonizzare queste trasmissioni a prescindere è sbagliato.
La conduttrice quindi ci sta riflettendo e a questo punto non ci resta che aspettare per capire se prenderà parte o meno al Gf Vip 7.