Ci siamo! Mancano poco più di 24 ore alla finalissima della settima edizione del Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini che mai come questa edizione è stato così intriso di polemiche tant'è che a un certo punto è dovuto intervenire lo stesso Pier Silvio Berlusconi. Ancora un giorno e sapremo chi vincerà fra Oriana Marzoli, Micol Incorvaia, Giaele De Donà, Edoardo Tavassi, Milena Miconi, Alberto De Pisis e Nikita Pelizon.
Nonostante la felicità di essere arrivata - inaspettatamente (come ha detto lei stessa) - in finale, in questi giorni la Incorvaia sta attraversando momenti di grande tristezza e nostalgia. La Vippona ha ammesso di svegliarsi di cattivo umore e di sentirsi pensierosa. Il suo malessere è stato captato da Milena Miconi, la quale ha provato a tirarla su, invitandola a non rovinarsi le giornate ma di godersi questi ultimi momenti nella Casa di Cinecittà.
Non rovinarti questi ultimi giorni. I pensieri arrivano anche se tu li fai arrivare. È facile farsi sopraffare.
Micol è consapevole di avere dei pensieri negativi, ma nulla può a questa tristezza che la sta attanagliando da un po' di tempo.
Ci sono delle robe che mi danno fastidio. So che sono stupide. Io mi innervosisco e mi innervosisco per il fatto stesso di innervosirmi. Dico "ma Micol tutto ok? Te la puoi prendere per stupidaggini?" Tante cose, diverse cose, cavolate. Mi innervosisco perché ho un'incertezza. Nessuno mi può rassicurare rispetto a questa cosa. Non è una mia insicurezza, è una mia incertezza, che è diverso In questo caso è una cosa che io non so completamente. Io la patisco questa cosa. Quando io sono giù lui (Edoardo Tavassi, ndr) vedo che si incupisce.
Io non riesco cioè la cosa che più mi fa imbestialire è il fatto di non riuscire, cioè di essere consapevole di questo mood ma di non far nulla... Sono consapevole anche della stupidità di queste cose, eppure nonostante ciò non riesco a farmi cambiare l'umore da queste stupidaggini. Ogni volta che ci provo succede qualcosa che mi fa ritornare a quel pensiero. Stamattina manco il tempo di svegliarmi e cioè... ieri uguale... Mi ero ripresa e poi di nuovo.
Ieri sera, durante la cena di gala in onore dei finalisti, Micol Incorvaia e Oriana Marzoli hanno avuto un piccolo battibecco dovuto alla mancanza di comunicazione degli ultimi giorni. Anche l'influencer venezuelana ha notato il malessere di Micol Incorvaia e le ha fatto notare di non riuscire a parlarle perché teme le sue reazioni:
Ultimamente sempre ci rispondi male, tesoro. Micol ho paura di parlarti per come rispondi. Hai detto di essere arrabbiata con te stessa per le cavolate, per i pensieri che avevi. Me l'hai detto. Ma ti senti? Sono la tua amica. Ti devi rilassare.
La Incorvaia ha cercato di chiudere l'argomento:
Piccole scintille dovute probabilmente anche alla tensione per una finalissima tutta da giocare e da... vivere!Io che vi rispondo male? Ma quando mai? Cosa che neanche vi ho parlato in questi ultimi due giorni. Stavo male e nemmeno mi hai chiesto che avevo. Era una cosa che mi faceva star male. Chiuso. Chiuso l'argomento. Io mi rilasso se tu mi rispondi in una maniera normale.