Manca sempre meno al via della nuova edizione del Gf Vip, arrivato ormai alla sua settima edizione.
Il reality più spiato d'Italia, anche quest'anno, vedrà al suo timone Alfonso Signorini. Ad accompagnarlo in quest'avventura anche due opinioniste; vedremo ritornare infatti sulla poltrona rossa Sonia Bruganelli e al suo fianco una new entry, ossia Orietta Berti.
Da svariati giorni però si rincorrono le voci secondo le quali questa settima edizione del Grande Fratello Vip possa slittare e dunque non andare in onda da Lunedì 19 Settembre. Il motivo ormai è noto a tutti: le elezioni politiche. Queste avverranno il 25 Settembre e dunque sarebbe un problema poter votare per molti concorrenti che saranno rinchiusi all'interno della Casa di Cinecittà. Sarà dunque impedito loro il diritto al voto? E se invece potranno votare, come si affronteranno i protocolli per il Covid?
A fare chiarezza ci hanno pensato i colleghi di FanPage.it che, grazie a fonti loro vicine, sono riusciti a fare il punto della situazione:
Fonti vicine alla produzione del Gf Vip hanno fatto sapere a Fanpage.it che, salvo colpi di scena, la prima puntata della nuova edizione del reality andrà in onda regolarmente lunedì 19 Settembre. Coloro che amano il programma condotto da Alfonso Signorini, dunque, non dovranno attendere oltre per conoscere i concorrenti e immergersi in nuove dinamiche. (...) Ai concorrenti, non verrà dunque impedito in alcun modo di esprimere il loro voto alle elezioni politiche 2022.
Sarà dunque consentito e garantito il diritto al voto per queste elezioni politiche del 2022. Ma cosa succederà a chi uscirà dalla Casa? Come si svolgeranno i protocolli Covid? Ecco quanto ha annunciato FanPage.it:
Secondo quanto ha appreso Fanpage.it e come aveva rimarcato nei giorni scorsi Dagospia, i concorrenti che esprimeranno il desiderio di andare a votare, potranno uscire dalla casa e raggiungere la città in cui c'è il loro seggio di appartenenza. Tuttavia, non abbasserà la guardia nei confronti del Covid. I concorrenti rimasti nella casa verranno adeguatamente protetti dal rischio di contagio. Coloro che sceglieranno di andare a votare, infatti, una volta rientrati, dovranno affrontare alcuni giorni di quarantena, prima di tornare ufficialmente in gioco e unirsi al resto del gruppo.