Anche quest'anno Sonia Bruganelli, dopo aver dichiarato che non avrebbe più fatto il Grande Fratello Vip, è una delle due opinioniste del reality show accanto alla new entry Orietta Berti.
Fortemente voluta da Alfonso Signorini, l'imprenditrice, moglie di Paolo Bonolis, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi, diretto proprio dal conduttore.
Nel corso della chiacchierata, Sonia Bruganelli ha raccontato perché ha accettato la corte di Signorini:Mi ha sempre incuriosito. Ha una grande personalità che non è leggibile subito, forse mai, e questo mi piace. Continua ogni volta a stupirmi.Il suo rapporto con Alfonso:
Sonia Bruganelli ha poi confessato come va con le colleghe, in particolare con Giulia Salemi, con la quale ha avuto diversi screzi:Forse sono una folle, ma mi rivolgo ad Alfonso per avere supporto psicologico e lui riesce sempre a dirmi la cosa giusta al momento giusto, credo che la mia parte bianca si sia trovata con la sua parte nera e la sua parte nera si sia trovata con la mia parte bianca: le nostre anime si sposano e formano un grigioperla. Siamo nudi l’una davanti all’altro, possiamo permetterci di dire quello che pensiamo. Magari ci feriamo e ce ne rendiamo conto, ma partiamo dalla buona fede e, quindi, accettiamo anche il fatto, a volte, di essere stronzi.
Cosa ne pensa di Antonino Spinalbese e Antonella Fiordelisi:Orietta per me è stata una scoperta. È accogliente, non ha bisogno di superarti e io cerco di far emergere il suo lato divertente. Giulia non la conoscevo e, quando era nella Casa, non ho mai nutrito enorme simpatia, invece mi rendo conto che è una ragazza volitiva che merita di andare avanti in questo mestiere perché sarà sempre più brava e attenta. All’inizio mi sembrava che avesse un atteggiamento populistico anche a mio danno, così gliel’ho fatto notare e lei lo ha recepito, ci siamo spiegate.
Chi potrebbe sorprenderla:Non riesco a decifrarlo, ma penso che il Gf Vip stia facendo un grande lavoro per lui, uscirà come un playboy. Non mi incuriosisce, lo vedo con tutte queste ragazze intorno e, a volte, mi fa tenerezza. Visto che l’ha avuto Belen, lo vogliono tutte per diventare come lei.
Con Antonella all’inizio ci siamo scontrate perché d’impatto è respingente, però riconosco in lei una fragilità enorme e una volontà di essere ciò a cui ha sempre ambito. Lei può fare questo e solo questo: arrabbiarsi, provocare, parlare ininterrottamente, piangere, lasciare, riprendere. Presume che sia la carta giusta, ma non lo sarà mai: lo è ai fini del reality, non credo che sarà costruttivo per la sua carriera.
I buoni propositi di Sonia Bruganelli per il 2023:Mi ha sorpreso tantissimo Attilio: sta bene lì e non vuole subire l’onta di essere mandato a casa. Salatino mi sembra stremato, Oriana è un cliché e non vedo l’ora che si parli di Onestini perché sono pronta ad affrontarlo.
Essere più buona, ma non lo penso, e poi essere una mamma attenta: quando i ragazzi al GfVip parlano di mancanze, di cose non dette, ci penso. Il cattivo proposito è quello di continuare a dare alla vita quel valore bello e giusto, ma di continuare a essere leggera e a fare cazzate.