Ieri sera è andata in onda la quarantaduesima puntata del Gf Vip 7, durante la quale è stato decretato il secondo finalista di questa edizione del reality, la più lunga di sempre. A scontrarsi sono state Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon e Micol Incorvaia, che per l'occasione si sono recate in studio, al cospetto del conduttore Alfonso Signorini e delle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti.
Proprio quest'ultima, ha colto la palla al balzo per riprendere piuttosto severamente Antonella, con la quale non corre buon sangue, invitandola a guadagnarsi la pagnotta come fa lei dall'età di 18 anni e a rispettare tutti, senza mettere zizzania o prevaricare gli altri.
Parole dure, che sono immediatamente arrivate alle orecchie di papà Stefano Fiordelisi, il quale sui social ha pubblicato degli sfoghi piuttosto piccati all'indirizzo della Berti:
Cara Orietta, la dialettica non è sicuramente il tuo forte, dopotutto sei una cantante (a mio giudizio anche abbastanza mediocre), ma ti invito a buttare il veleno che hai in corpo a casa tua e non addosso ad una ragazza che sicuramente è molto più educata di te.
Stefano Fiordelisi poi ha commentato la scelta della produzione di invitare in studio i nominati, spiegando che per Antonella sta diventando una situazione poco piacevole, come anche lei stessa ha sottolineato in puntata:
Credo che invitare ogni volta Antonella in studio sia diventato un gioco crudele, considerato poi che sta passando un periodo non facile a livello psicologico vi chiedo, in caso di un televoto flash, di non salvare Antonella, per il suo bene.
Proprio quest'ultima è finita in nomination al termine della puntata di ieri sera, ma Stefano ha invitato tutti a non votare più per la sua eliminazione, cosa che invece aveva chiesto poco prima:
Non votate. Abbiamo da completare cose importanti. Ragazzi vi invito a non votare più. Può bastare.