Ha fatto ieri il suo debutto come opinionista Orietta Berti.
La cantante infatti da quest'anno siederà al fianco dell'ormai fedele Sonia Bruganelli e supporteranno insieme Alfonso Signorini alla conduzione del Grande Fratello Vip. Ma non solo. Saranno loro infatti le due dame che, attraverso consigli e critiche, metteranno in "riga" i concorrenti.
Già ieri, durante la prima puntata andata in onda in prima serata, abbiamo potuto vedere l'approccio totalmente diverso delle due donne: se da una parte abbiamo la Bruganelli che è nota per essere puntigliosa, schietta e incisiva; dall'altra abbiamo la Berti che riesce sempre a mitigare la situazione. Ma come mai la cantante ha accettato di prendere il posto che fino allo scorso anno era di Adriana Volpe? Cosa l'ha spinta?
A svelarlo era stata la diretta interessata in una lunga intervista a Il Messaggero.it:
Soldi. Tanti soldi. E poi Alfonso e Piersilvio Berlusconi mi hanno corteggiata a lungo.
Ma esattamente di quanti soldi si parla? Quanti sarebbero questi "tanti soldi"? A svelare il mistero ci ha pensato Giuseppe Candela che su Dagospia ha detto:
Orietta Berti ha ammesso di aver accettato il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip per soldi. Tanti, offerta che non poteva rifiutare. Ma quanto intasca la cantante che tra Sanremo e tormentoni vive una seconda giovinezza in tv? Stando alle nostre fonti per vestire i panni dell’opinionista nel reality di Canale 5 intascherebbe 10 mila euro a puntata.
Una cifra che può non sembrare clamorosa ma che diventa decisamente importante considerando il numero di prime time: cinquanta puntate se il reality dovesse finire (cosa praticamente certa) a marzo 2023. Totale 500 mila euro. E in ballo c’è anche uno show in due serate sempre su Canale 5, pagato a parte o rientrerà nel contratto con il Grande Fratello Vip?