Si è appena conclusa la trentaduesima puntata del Grande Fratello Vip 7, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.
In studio, come di consueto, le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi in postazione social per leggere i tweets più interessanti.
Per la prima volta dopo circa vent'anni, il game show va in onda durante la settimana 'sanremese'. Per l'occasione, gli autori hanno pensato bene di far entrare, nella precedente puntata, tre ex fidanzati che, a detta del conduttore, hanno "completamente infranto gli equilibri già precari" tra i concorrenti.
Dopo il saluto di rito di Signorini ai 'vipponi', il Grande Fratello ha preso il via dal 'triangolo' tra Oriana Marzoli, Daniele Dal Moro e la sua ex Martina Nasoni. Alla vista di quest'ultima, l'imprenditore veneto ammise che se l’avesse incontrata con la testa di oggi, sicuramente non sarebbe finita tra loro. Queste parole hanno provocato la dura reazione di Oriana, che si è detta decisa a chiudere la conoscenza. "Devo sempre dimostrare, ma in realtà è lottare contro un muro. Mi sento frustrata, arresa. Sta tirando fuori il peggio di me", ha confessato la venezuelana. Daniele, dal canto suo, ha riconosciuto la difficile situazione in cui si è trovata la Marzoli, ammettendo che avrebbe voluto "andarci con cautela" e continuare a conoscere la coinquilina.
E la Nasoni? Beh, su Dal Moro si è limitata a dire "il bene che ci lega è molto grande", per poi giudicare Oriana "ancora un po' immatura, troppo impulsiva". Ha quindi spiegato:
Non credo che possa essere la ragazza che fa per lui. Non basta la chimica, lui ha bisogno di basi più profonde e solide. La cosa più brutta è cambiare se stessi per piacere a una persona e lei si trattiene per stare vicino a lui.
A Daniele ha consigliato: "Fai un passo indietro, ti risparmi un sacco di rotture di pa**e. Sai che non potrai mai essere compreso. Se non ti convince, non ti convince, tanto le persone non cambiano". Sentendo le 'dritte' di Martina all'ex fidanzato, Oriana ha tuonato: "Pensa un po' a te. Prova un'altra volta con lui e vedi se questa volta ce la fai".
Tema della trentaduesima puntata è stato anche l'astio di Attilio Romita nei confronti del 'capo banda' Edoardo Tavassi e del suo gruppo di amici, paragonati ad una 'organizzazione mafiosa' dopo le nomination di lunedì. Il giornalista ha pronunciato frasi del tutto fuori luogo, come ha sottolineato il direttore di Chi. Per citarne alcune: "ci dividiamo tra persone per bene e le altre", "gente di quart'ordine", "il vostro gruppone fa morti ammaz**ti" e "squadrismo senza manganello". Eppure, Romita si è limitato ad accusare i cosiddetti 'Spartani' senza aver voluto fare i nomi di chi, a suo dire, ha scelto i preferiti della Casa facendo 'pari e dispari' perché "non posso tradire un amico che mi ha riferito questa cosa". Lo stesso Signorini ha però scagionato i 'vipponi', precisando che anche le strategie fanno parte del gioco.
Parlando di ex, con l'ingresso di Ivana Mrazova, Luca Onestini è sembrato più sereno, spiegando di aver provato "una sensazione nuova, come avere un pezzo della famiglia dentro casa". Su un possibile ritorno di fiamma, il romagnolo ha detto: "Non lo so, non ne abbiamo mai parlato. Le ho solo chiesto se era fidanzata e lei mi ha detto di si, ma stava scherzando". Dall'altra parte, però, c'è Nikita Pelizon che, nonostante la presenza dell'ex Matteo Diamante, ancora non è riuscita a dimenticare l'ex tronista. Quest'ultimo anche stasera ha chiarito per l'ennesima volta che tra lui e la modella non potrà mai nascere alcunché.
Tanta comprensione per Giaele De Donà che, chiamata in studio speranzosa di poter rivedere il marito Bradford Beck, si è trovata di fronte Cristina Quaranta. L'ex concorrente ha voluto un confronto con la De Donà dopo averle sentito pronunciare una battuta sul suo lavoro di cameriera. La 'vippona' ha chiesto prontamente scusa e si è congedata.
Momento, quello successivo, dedicato alla faida in corso tra Antonella Fiordelisi e (quasi) il resto della Casa. Da un lato, Tavassi, Oriana, Giaele, Micol, Luca e la Murgia che, stremati dalle continue provocazioni dell'influencer, hanno iniziato ad isolarla. Dall'altro la Fiordelisi che, in lacrime, ha ripetuto imperterrita di non aver mai sparlato di nessuno e non aver mai attaccato nessuno, venendo smentita prontamente da Signorini. A detta della salernitana, gli altri concorrenti "parlano in continuazione di me perché mi temono". Quando il presentatore ha invitato Antonella a lasciare il gioco qualora si sentisse di non poter resistere alla pressione psicologica o di essere vittima di bullismo, la 24enne si è ripresa ed è uscita dal Confessionale, convinta di voler proseguire nel programma.
La trentaduesima puntata è proseguita con una sorpresa per Nicole Murgia da parte del suo papà. Prima di incontrarlo, la 29enne ha parlato del rimorso nell'aver scelto, a 18 anni, di lasciare la carriera da attrice per dedicarsi interamente alla famiglia. Quando, dopo circa nove anni di matrimonio, l'amore con il calciatore Andrea Bertolacci è giunto al capolinea, Nicole ha sofferto la perdita dell'indipendenza economica e dell'affettività.
Il verdetto del televoto ha decretato che tra Sarah Altobello, Luca Onestini, Attilio Romita, Edoardo Donnamaria e Antonino Spinalbese, il meno votato dal pubblico è stato Attilio con il 6%. Il giornalista ha quindi raggiunto Nikita al televoto che si chiuderà lunedì prossimo e che determinerà l'eliminazione dal gioco.
Si è poi parlato del passato di Oriana e della sua passata relazione con Eugenio Gallego, a causa della quale la spagnola è stata addirittura arrestata. Sull'accaduto, l'influencer venezuelana ha spiegato:
Abbiamo litigato durante una serata perché lui spariva per cercare donne. Siamo tornati a casa: io ho preso il suo telefono, lui ha preso il mio. Lui non ha trovato niente, invece io si. Ho chiamato mia mamma chiedendole di chiamare Eugenio per dirgli di lasciare casa mia. Dopo però non le ho più risposto perché stavo guardando il telefono di lui. Mia mamma si è spaventata e ha chiamato la polizia. Sono venuti a casa e abbiamo trascorso San Valentino in carcere.
Sulla tormentata storia sono emersi anche un presunto morso della Marzoli all'ex, che la 'vippona' ha commentato: "Lui era un po' così e io ho risposto" ed un gesto di lui, che le avrebbe tagliato con le forbici gli slip.
In un momento di leggerezza Alfonso ha rivelato che Martina ha intrattenuto conversazioni su Instagram con due concorrenti. Sia con Tavassi, che la contattò mandandole un bradipo, suscitando un po' di gelosia in Micol, sia con Matteo, con il quale scambiava qualche like o commento.
Gli immuni della Casa della trentaduesima puntata sono stati: Tavassi, Andrea e Sarah. Invece, le opinioniste Orietta e Sonia hanno scelto rispettivamente Luca e Antonella. Alberto ha ottenuto l'immunità la scorsa puntata, quando è stato decretato il preferito del pubblico.
Infine, il momento delle nomination. Questa sera, Tavassi, Giaele, Oriana e Micol hanno votato Davide, mentre Attilio e Antonino hanno scelto Edoardo. Antonino è stato nominato da Luca, Edoardo e Nikita; Daniele e Sarah hanno votato Nicole. I voti di Davide e Andrea sono andati a Oriana. Nicole e Alberto hanno votato Daniele. Un solo voto per Micol, nominata da Antonella.
Chi abbandonerà la Casa tra Nikita, Attilio, Davide, Antonino, Edoardo, Daniele, Nicole e Oriana? Lo scopriremo lunedì prossimo!