Gf Vip 7, trentanovesima puntata: Oriana Marzoli prima finalista, i nominati sono…

EDSi è appena conclusa la trentanovesima puntata del Gf Vip 7, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, con la presenza in studio di Sonia Bruganelli e Orietta Berti nelle vesti di opinionista e di Giulia Salemi all'angolo social.



La puntata di questa sera del reality è stata decisiva perché ha decretato il nome del primo finalista tra Antonella Fiordelisi, Edoardo Tavassi, Andrea Maestrelli, Micol Incorvaia, Davide Donadei, Oriana Marzoli e Nikita Pelizon.

Ma facciamo un passo indietro, la puntata si è aperto con il consueto saluto del presentatore Alfonso Signorini ai Vipponi, reclusi nella Casa ormai da diversi mesi. Subito dopo il conduttore, ha ripreso i concorrenti per il comportamento avuto negli ultimi mesi e per aver superato più volte il limite, pertanto Alfonso ha chiesto ai gieffini di scusarsi con il pubblico a Casa. A prendere la parola è stato Daniele, il quale si è scusato a nome di tutti.



Il primo argomento della serata è stato il rapporto tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi, che negli ultimi giorni si sono riappacificati. I due hanno spiegato di volere recuperare il loro rapporto, ma di voler fare le cose con calma.

Un'altra coppia che ha fatto molto discutere è quella formata da Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro. La venezuelana, chiamata in confessionale da Alfonso, ha parlato del suo rapporto con l’imprenditore veneto, spiegando di avere molta pazienza con il Vippone e di amare la sua dolcezza. Daniele ha poi raggiunto Oriana in confessionale e pur specificando che ancora non si tratta di amore, ha voluto tranquillizzarla facendo riferimento al fatto che spesso lei si fa problemi per cose che non esistono.



Per Daniele è stato poi il momento di una sorpresa: il Vippone ha ricevuto una lettere dalla mamma, con cui ha un legame molto profondo. Ma le sorprese per Dal Moro non sono finite, perché il Vippone ha ricevuto la visita di Wilma Goich, con la quale aveva particolarmente stretto all'interno della Casa. L'ex concorrente ha invitato il suo amico a tirare fuori tutta la sua dolcezza e sensibilità e aprirsi ad una nuova vita.

Alberto durante la settimana ha vissuto un piccolo dramma in Casa: la fetta di torta che aveva conservato con cura sul suo comodino è stata mangiata da alcuni compagni e questo lo ha portato a scoppiare a piangere. Per consolarlo, Orietta gli ha inviato la sua crostata di visciole in confessionale.

Antonella ha parlato del rapporto con sua sorella Maria Antonietta, figlia del primo matrimonio di sia madre. La Fiordelisi ha raccontato che erano molto legate fino a cinque anni fa, quando Antonella decise di non presentarsi alla laurea della sorella. Da quel momento Maria Antonietta non ha più voluta vederla.

Antonella, Davide e Oriana hanno scoperto il verdetto del televoto in studio, insieme ad Alfonso. Il primo a salvarsi è stato Davide, mentre Antonella e Oriana si sono giocate il primo posto in finale. Ad avere la meglio è stata Oriana. Quest'ultima è rientrata in Casa da sola per fare uno scherzo agli altri Vipponi e far credere loro che ci fosse stata una doppia eliminazione. In un primo momento i concorrenti non hanno creduto alle parole della Marzoli, ma l'intervento di Alfonso ha fatto cambiare idea a tutti. Edoardo è apparso visibilmente provato dalla notizia dell'eliminazione di Antonella, ma Signorini ha proposto al Vippone di incontrare Antonella in studio un'ultima volta. Appena uscito dalla porta rossa il volto di Forum ha trovato la sua fidanzata e i due si sono riuniti con gioia. I due sono poi tornati in Casa ed Alfonso ha svelato la verità ai Vipponi. Anche Davide, nascosto in confessionale, ha raggiunto i suoi compagni.

In studio Antonino e Ginevra hanno ripercorso il loro legame nato all’interno della Casa. Il Vippone ha spiegato che la Lamborghini è stata una sorpresa, perché ha tutto ciò che ha sempre cercato in una donna. I due hanno poi svelato di essersi scambisti un bacio all'interno della Casa e di essere riusciti a tenerlo segreto fino ad ora. Per quanto riguarda il futuro, Antonino non si è sbilanciato, ma si è detto ottimista per quanto riguarda il futuro.

Il nome del primo Vippone condannato al televoto per l’eliminazione di giovedì è stato scelto attraverso un salvataggio a catena. L'ultimo a scegliere è stato Andrea Maestrelli il quale tra Daniele e Milena ha deciso di salvare Daniele, condannando al televoto Milena.

Nikita ha ricevuto una sorpresa dalla sua cara amica Giulia, che l'ha raggiunta fuori dalla porta rossa. Giulia ha rincuorato la sua amica, invitandola a vivere le cose con il sorriso. Inoltre ha dato a Nikita la notizia che presto diventerà zia: sua sorella è infatti in dolce attesa.

Negli ultimi giorni i Vipponi hanno vissuto in armonia e sembrano aver seppellito l'ascia di guerra: Antonella ha fatto pace con alcuni dei suoi nemici, tra cui Giaele e Tavassi, ma Nikita e Davide si sono mostrati piuttosto scettici.

I nominati sono: Milena, Nikita, Giaele, Alberto, Antonella, Davide e Onestini.