Edoardo Donnamaria ha parlato della sua relazione con Antonella Fiordelisi ai microfoni di Turchesando, il programma di Radio Cusano Campus condotto da Turchese Baracchi.
Intervista, questa, rilasciata precedentemente allo sfogo social di Antonella e al successivo chiarimento di Edoardo. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due starebbero vivendo un momento di crisi: avrebbero infatti deciso di porre fine alla loro storia d'amore. Ciò nonostante, non si può escludere che tra i due possa tornare a breve il sereno. Tant'è che lo stesso Edoardo, in riferimento alle numerosi liti con l'ex gieffina, ha ammesso:
Io non ho mai visto una coppia felice che non litiga mai, secondo me non esistono e non è neanche sano perché poi il litigio ti permette di confrontarti su un altro livello che quando sei in pace non puoi toccare.
Lo speaker radiofonico ha raccontato come sta vivendo la convivenza con l'influencer salernitana, conosciuta nella Casa del Grande Fratello Vip 7:
La convivenza è molto bella perché facciamo una vita da sogno. Entrambi facciamo quello che ci piace e stiamo benissimo insieme. Ovviamente abbiamo anche momenti difficili ma credo che quando si vive insieme è quasi impossibile che vada tutto alla perfezione. Il pregio di Antonella è essere sempre solare e positiva, qualsiasi cosa le proponi è sempre super entusiasta. Questa per me è una cosa bella perché sono un po' l'opposto, ci completiamo da questo punto di vista. Mi dà una grandissima energia.
Il difetto più grande è che è molto testarda e quando ha un'idea in testa è difficile farle capire che magari altre persone possono pensarla diversamente da lei. Molto spesso quando si arrabbia fa ridere, non ci crede neanche lei, vuole fare la dura ma non ci riesce quindi non riesco ad arrabbiarmi.
"Emozioni così forti non le ho mai provate. Io spero che staremo insieme per sempre", ha detto Edoardo, che ha poi ricordato i momenti vissuti nella Casa di Cinecittà.
L'esperienza del Grande Fratello in qualche modo ti cambia la vita, è molto dura. Spesso si fanno le polemiche anche dentro la Casa, del tipo "mica sei in miniera, mica stai facendo chissà che lavoro". Io di lavori ne ho fatti tanti, ho lavorato in una falegnameria, ho fatto il cameriere, ho lavorato in uno studio legale. Sono andato fare volontariato in Sud America a 17 anni, in Africa...Di esperienze dure ne ho fatte e ti posso garantire che questa è una delle più dure che ho affrontato in vita mia.
Lì mi era stato chiesto se mi sentissi la seconda scelta di Antonella: in realtà non ho puntato Antonella dentro la Casa. Non sono entrato al Gf per uscire fidanzato. Mi ricordo che dopo dieci giorni Antonella si avvicina a me e senza alcun tipo di rapporto mi fa una scenata di gelosia perché stavo con Giaele sul divano. Da lì ho pensato di piacerle e ho detto "mi dedico a lei e vediamo come va". A parte qualche momento delicato è stato un rapporto speciale.
A seguire Edoardo, cantante emergente, ha spiegato come è nata la passione per la musica e come il rapporto con Antonella lo abbia ispirato nella realizzazione di alcuni suoi brani.
Le mie due più grandi passioni sono la musica e la scrittura. Quando andavo alle medie avevo questo professore di italiano, che ringrazierò sempre, che ci dava dei compiti in classe. Ma non ci faceva scrivere i temi perché diceva "tanto nella vita non dovrete mai scrivere temi" e allora ci faceva scrivere articoli di giornale, poesie, canzoni, storie...E devo dire che poi sono cose che ho continuato a fare nella vita perché ho scritto su un giornale, poesie e canzoni. Ed è rimasta la mia più grande passione.
Di solito decido di raccontare qualcosa...poi prendo questo prodotto un po' grezzo, lo porto al mio producer e ci iniziamo a lavorare. Adesso abbiamo iniziato una collaborazione con Ada Music, con cui lavorerò per i prossimi singoli, di cui il primo uscirà a luglio. Riguarda l'amore. Quando ho iniziato a scrivere scrivevo di tutto tranne che di amore. Poi ho iniziato a scrivere delle mie delusioni d'amore, prendendo spunto dalle esperienze personali ma anche inventando tanto. Ho iniziato a scrivere d'amore perché credo che in questo periodo sia quello che ti dà una marcia in più. Diciamo che Antonella è fonte di ispirazione quotidiana, sia in positivo che in negativo.
Il cielo stanotte è una canzone su cui avevo iniziato a lavorare prima di entrare al Grande Fratello, infatti avevo già la base. E i fan più attenti si sono accorti che io canticchiavo già qualcosa dentro la Casa. L'ho cantata anche ad Antonella ma lei, con la testa tra le nuvole, non si è mai accorta di nulla. Pensava stessi cantando una canzone di qualcun altro. Appena sono uscito ho preso questo progetto, ho chiamato il mio producer e ho detto "qua dobbiamo cambiare qualcosa perché questa canzone, per come la stavamo pensando, sarebbe perfetta per Antonella".
Ci siamo messi in studio e nel giro di pochi giorni abbiamo adattato la canzone, che è uscita in maniera indipendente. Ad Antonella l'ho tenuto nascosto il più a lungo possibile, è stata molto contenta. Non sono un tipo da regali materiali...c'ho sempre l'ansia da prestazione e allora cerco di farmi perdonare in altri modi. L'ultima canzone, 17, l'ho scritta dopo una seduta con il mio analista ed è il dialogo tra il me di oggi e il me di quindici anni. La mia adolescenza è stata molto dura, ho avuto parecchi problemi ma l'importante è che ne siamo usciti.
Parlando del successo del suo primo singolo, Donnamaria ha voluto ringraziare i suoi fan: "Ringrazio i donnalisi perché senza di loro tanto di quello che sto facendo non sarebbe stato possibile, a partire dal piccolo successo nella musica". Tornando ad Antonella, ha rivelato qual è stato il regalo più grande che le ha fatto:
Il regalo più bello che ho fatto ad Antonella è difficile da dire perché sono temi delicati...Credo di aver contribuito tanto ad una sua crescita personale e lei ha fatto lo stesso con me, perché diciamo che superare tante difficoltà insieme credo sia una delle cose più belle in una coppia. Oppure aver rischiato l'arresto per farle i fuochi d'artificio fuori dalla Casa.
In più, l'ex gieffino ha raccontato della sua esperienza a Forum, palesando l'intenzione di voler tornare a far parte del programma:
Forum è stato un periodo che mi ha cambiato la vita perché mi ha permesso di conoscere il mondo della televisione e della comunicazione. A Barbara Palombelli devo tutto. Rimane sempre casa, mi hanno fatto i complementi e mi hanno strigliato il giusto. Siamo in ottimi rapporti. Adesso c'è la questione della musica che mi porta via tanto tempo ma mi farebbe piacere tornare a Forum. Paolo Ciavarro mi ha fatto i complimenti per tante cose ma è sempre molto onesto. E' uno dei pochi veri di questo mondo e che quando ti dici una cosa è quella e non è condizionata da quelle di altri. Rimane un grande amico.
Mentre sul nuovo progetto realizzato in collaborazione con l'ex naufrago Matteo Diamante ha detto:
Attendi a quei due è il nome del format con Matteo Diamante. Sarà un'ora di leggerezza e divertimento dove si chiacchiererà, forse non saremo soli. Magari Antonella ci verrà a trovare.
Antonella, intervenuta nelle battute finali dell'intervista, ha rivelato quali sono, secondo lei, i pregi e i difetti di Edoardo:
Il pregio è che è affascinante, il difetto è che a volte si incavola facilmente quindi litighiamo. Il primo "ti amo" lo abbiamo detto insieme sotto le coperte quando lo abbiamo fatto per la prima volta.
Clicca qui per ascoltare l'intervista integrale!