Si è appena conclusa la ventiduesima puntata del Gf Vip 7, condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione delle due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti e di Giulia Salemi all'angolo Twitter.
Tanti sono stati i colpi di scena e le sorprese ai Vipponi, a cominciare dall'ingresso dei due nuovi concorrenti Riccardo Fogli e Milena Miconi che andranno così ad aggiungersi ai gieffini già presenti in Casa.
La ventiduesima puntata si è aperta con il saluto di Alfonso Signorini ai Vipponi, per poi passare al primo argomento caldo della serata: gli scontri sempre più accesi tra Charlie Gnocchi, Edoardo Tavassi e Daniele Dal Moro. Tavassi ha accusato Charlie di essere una persona poco sincera, che cerca di ricavare qualcosa da ogni situazione. Le stesse accuse gli sono state rivolte da Daniele, il quale sostiene che il Vippone cambi versione in base alla persona che si trova davanti. Anche secondo Antonino, Charlie è una persona “che gioca sporco” e che è in grado di mettere in difficoltà l'altro.
Successivamente si è tornati a parlare dell'avvicinamento tra Attilio Romita e Sarah Altobello: il giornalista ha affermato di voler prendere le distanze dalla Vippona e senza troppa delicatezza il gieffino ha affermato che una donna come Sarah non potrebbe mai stare al suo fianco in quanto di un livello socio culturale inferiore. La Altobello si è detta profondamente dispiaciuta per le parole di Attilio e ha dichiarato di non voler avere più niente a che fare con lui.
Nel frattempo Mimma ha deciso di scrivere una lettera molto dura a Romita, in cui ha ribadito all'uomo la sua delusione per quanto visto. Attilio ha definito “giusta e garbata” la lettera ricevuta e ha concordato con lei nell'essere per certi versi irriconoscibile.
Riccardo Fogli ha fatto il suo ingresso nella Casa del Gf Vip 7, ma prima ha intrattenuto i Vipponi cantando alcune delle sue canzoni più celebri.
Ginevra Lamborghini è rientrata nella Casa in qualità di ospite per alcuni giorni, ma prima Alfonso ha fatto uno scherzo ad Antonino e gli ha chiesto se avesse il coraggio di uscire dalla Casa per lei. Dopo un po’ di tentennamenti l'hairstylist ha ammesso di non voler uscire dal gioco. Una volta entrata Ginevra ha rincontrato Oriana e Giaele e ad Antonino è stato chiesto di scegliere una tra le tre Vippone. A sorpresa Spinalbese ha scelto Giaele.
Il televoto tra Charlie e Attilio ha premiato il giornalista decretando l’uscita dello speaker radiofonico, che ha dovuto salutare i compagni.
Francesca Cipriani e il neo sposo Alessandro hanno fatto una sorpresa ai Vipponi e hanno parlato delle loro emozioni a pochi giorni dalle nozze e delle sensazioni provate nel tornare nel luogo in cui Alessandro ha fatto la proposta alla sua attuale moglie. A sorpresa ha fatto la sua comparsa anche Katia Ricciarelli che per farsi perdonare l’assenza nel giorno delle nozze, ha intonato per i novelli sposi l'Ave Maria.
Daniele ha ricevuto una sorpresa dalla sorella Michela alla quale è molto legato. Quest’ultima ha fatto i complimenti al fratello per come sta affrontando questa esperienza e gli ha manifestato il suo pieno supporto.
Si è passati poi al rapporto tra Nikita e Luca: l’influencer, pur ammettendo di stare molto bene con la modella ha ribadito di non vederla come sia possibile fidanzata. Nikita invece ha confermato di provare dei sentimenti nei suoi confronti.
Gli immuni scelti dai Vipponi sono Luca Onestini e Antonino per gli immuni, mentre per le donne sono Nikita e Patrizia. L'immune di Sonia è Antonella, mentre Orietta ha scelto Oriana.
Prima di passare alle nomination Milena Miconi ha fatto il suo ingresso nella Casa da concorrente ufficiale.
Charlie Gnocchi ha trovato il biglietto di ritorno che gli consentiva di tornare in Casa ed è così rientrato in gioco.
I nominati sono: Sarah, Attilio, Edoardo Donnamaria e Daniele.