Gf Vip 7, ventisettesima puntata: Oriana Marzoli preferita dal pubblico, Dana Saber contro (quasi) tutti, Sonia Bruganelli punzecchia Luca Onestini. In nomination…

Stasera è andata in onda la ventisettesima puntata del Gf Vip 7il game show di Canale 5 condotto dal direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini.



Al suo fianco, come sempre, l’opinionista scelta per questa edizione: Orietta Berti. A fare ritorno anche Sonia Bruganelli dopo alcune puntate di stop.

Primo argomento della diretta, una delle ultime coppie nate nella Casa, quella composta da Micol Incorvaia Edoardo Tavassi. Il padrone di Casa ha mandato una clip per riassumere il loro rapporto fatto di baci e abbracci ma anche di colpi di testa. E a proposito di ciò, la sorella Clizia e il papà Salvatore Incorvaia, gliene hanno volute dire quattro.



Clizia ci è andata giù pesante, prima con il fratello di Guendalina e poi con Nicole Murgia. Quest’ultima è stata accusata dall’ex gieffina di mettere continuamente malizia negli atteggiamenti nei confronti di Edoardo. Per l’ultima arrivata non è assolutamente così: si tratta solo di amicizia e l’ospite ha avuto una percezione totalmente sbagliata. A quel punto Micol è entrata nella discussione e ha contraddetto in maniera gentile la sorella: “Clizia scusami ma io non l’ho mai pensato. Lo dico molto onestamente.” Sonia Bruganelli invece si è detta d’accordo con la moglie di Paolo Ciavarro.

Il papà di Micol ha conosciuto Tavassi e con le lacrime agli occhi gli ha chiesto di trattarla bene. I due hanno un rapporto meraviglioso e la Vippona non si aspettava proprio di vederlo al Gf Vip.



In Casa non è tutto rose e fiori. Nel mirino degli inquilini Dana Saber che la scorsa notte ha deciso di prendere le sue cose e andare a dormire a bordo piscina. La Casa è nettamente schierata contro di lei. Nuovo caso Bellavia? ha chiesto il conduttore.

Una clip ha riassunto gli scontri della Saber con Donnamaria, Oriana, Onestini, Giaele. Per la marocchina “è tutta gentaglia, morta di fame“.

Oriana e Giaele la attaccano dandole della “bugiarda, che non ti fa parlare, provocatrice“. “Come puoi essere amica di Dana che ha dato del cane al tuo ragazzo?“. ha chiesto Signorini alla Fiordelisi.

Sonia ha preso le difese di quest’ultima, ricordando a tutti che anche Edoardo, quando avevano litigato, ha detto le peggiori cose sulla fidanzata. Inoltre, per la Bruganelli, la Saber ha sbagliato i modi ma non ha detto cose false, soprattutto su Onestini, che starebbe recitando una brutta soap opera sudamericana con Oriana. Gli ha dato del buffone ‘cantastorie’ facendo riferimento a Soleil.

Orietta invece si è schierata dalla parte di Luca: “Antonella al Gf Vip va d’accordo con Dana perché sono uguali“.

Negli ultimi giorni, Wilma Goich si è ingelosita di Daniele dal Moro quando Dana è entrata nuda nel letto del coinquilino. Interrogata da Alfonso, Wilma ha definito Daniele un buon amico, a cui ha dato pure consigli sulle ragazze che gli piacciono. Ma la questione del reggiseno proprio non gli è andata giù: “Sono una donna all’antica, se uno mi invita nel suo letto vado col pigiama“.

Se seguo il mio cuore vado da Wilma, se seguo… abbraccio Dana. ha sdrammatizzato il gieffino.

Nicole Murgia e il suo ex Andrea Maestrelli non riescono proprio a trovare un punto di incontro. Lui ha alluso a cose abbastanza gravi e indicibili. A detta di lei, non converrebbe a lui tirare fuori l’argomento della loro storia. In tutto ciò i coinquilini non sanno che idea farsi. Alfonso ha tirato fuori una clip dove Andrea ha raccontato in codice a Tavassi di essere stato aggredito dalla Murgia tanto da essere finito in ospedale. Per Nicole non è un argomento da trattare, forse lui “si è riferito ad uno schiaffo o ad un piatto che mi è scappato e lo ha tagliato durante una discussione.” Signorini ha preferito cambiare registro.

Oriana Marzoli ha avuto un faccia a faccia con Antonino Spinalbese ancora in collegamento video. Antonino è acqua passata, Daniele dal Moro non avrebbe mai una storia con lei perché “oltre l’aspetto fisico a un certo punto uno cerca di piu”. Luca Onestini è semplicemente un amico e Attilio Romita “non vede l’ora di farsi un giretto con lei.” Alfonso ha chiuso l’argomento con la battuta pessima del giornalista e ha deciso di strappare un sorriso alla sudamericana facendole vedere la mamma.

Attilio Romita Sarah Altobello hanno avuto a che ridire l’uno con l’altra durante la settimana. Il motivo? A detta del giornalista la collega sarebbe incoerente e ipocrita nei confronti di Dana SaberSarah è andata su tutte le furie e si è difesa in ogni modo.

La prima a salvarsi al televoto del Gf Vip è stata Oriana. Tra Davide Dana ha scelto di mandare quest’ultima in nomination. Intanto i preferiti della Casa sono stati Micol Incorvaia Edoardo Tavassi Davide Donadei Antonella Fiordelisi. Sonia Bruganelli ha scelto di dare l’immunità ad Attilio RomitaOrietta Berti ha scelto Luca Onestini.

Andrea Maestrelli, Antonella FiordelisiDaniele dal Moro, Donadei e George Ciupilan hanno nominato Nicole Murgia, che ha nominato Andrea. Wilma GoichOriana e Onestini hanno nominato Nikita Pelizon che ha nominato WilmaMilena Miconi ha nominato Alberto de PisisDonnamaria e Attilio hanno votato WilmaTavassi ha nominato SarahMicol ha nominato George.

In nomination Dana, Nikita e Nicole Murgia.