Gf Vip 7, vince Nikita Pelizon! Secondo posto per Oriana Marzoli, Alberto De Pisis terzo classificato

Alfonso Signorini ha aperto la finale del Grande Fratello Vip direttamente dalla Casa più spiata d'Italia. Infatti, il conduttore ha voluto salutare i suoi Vipponi con dei preziosi consigli: "Questa è la vostra sera, godetevela tutta perché ve lo meritate... Brillate!". Un video, in seguito, ha raccontato al pubblico questa grande esperienza televisiva lunga mesi. Anche il direttore di Chi ha riassunto il lungo percorso del reality show, ringraziando il pubblico dell'affetto ricevuto: "Una bellissima soddisfazione".



L'ultima cena del sabato sera (LEGGI QUI) ha dato lo spunto per il primo argomento trattato in puntata. Oriana Marzoli e Nikita Pelizon si sono ribadite la loro reciproca indifferenza. Ma l'ex concorrente di Pechino Express ha designato come "La mente" del gruppo avversario Edoardo Tavassi.

Tra Milena Miconi e Alberto De Pisis il posta da sesto finalista del GF Vip è stato dato al Vippone, mentre l'attrice ha dovuto lasciare la Casa alle prime battute della finale.



La sorte ha deciso le prime sfide della serata, seguendo il classico metodo dei piramidali. Alberto, ha pescato quello color gold e ha deciso di sfidare al televoto Sofia Giaele De Donà. Anche Micol Incorvaia ha pescato il piramidale speciale e ha scelto di battagliare contro la Pelizon. L'ultima sfida mozzafiato ha avuto luogo tra Oriana e Tavassi.

Nikita si è raccontata al pubblico, con l'aiuto di alcune fotografie e oggetti della sua infanzia. A grande sorpresa la modella ha potuto riabbracciare i suoi genitori: "Hai avuto quello che volevi... Sono felicissima per te, so che ci tenevi tanto e sono sicura che fuori da qua adesso la tua vita cambia completamente". La coppia si è detta orgogliosa della ragazza. In seguito, sono arrivati in Casa anche i due fratelli della Vippona per una vera e propria reunion famigliare, come sottolineato da Signorini: "Una prima magia, quello di riunirvi tutti quanti".



Per Micol è arrivata la sorella Clizia che, commossa, ha voluto fare dei grandi complimenti alla sorella e al suo percorso all'interno del reality show: "Siamo veramente orgogliosi del percorso che hai fatto... Ho imparato tanto da te, sei veramente la nostra piccola, grande guerriera... Ho scoperto una sorella che non conoscevo". Le due hanno raccontato anche la loro iniziale lontananza e l'essersi scoperte solo da più grandi. Non è mancata la visita anche del fratello Mattia e del padre della siciliana: "Ti ho vista crescere giorno dopo giorno, mese dopo mese". Tutti i membri della famiglia Incorvaia hanno potuto conoscere personalmente Tavassi.

Micol ha perso il televoto contro la Pelizon, che è stata acclamata da Antonella Fiordelisi: "Vai amore, una è fatta". A salutare la Miconi in studio è arrivato il marito Mauro, elogiato da Alfonso: "Un uomo di grande buon senso". Nella Casa, intanto, hanno fatto irruzione dei ballerini che si sono esibiti con Orietta Berti sulle note di Mille.

In seguito è stata la volta dei fratelli di Edoardo, Federico e Alessandro, che hanno incontrato il concorrente in passerella, facendo divertire tutti con la loro ironia: "Votate Oriana, ciao". Ma anche il papà del Vippone ha voluto riabbracciare il figlio, dopo un periodo difficile appena vissuto. Luciano ha lodato la Incorvaia: "La ragazza ci piace molto".

Oriana, invece, è stata portata nell'arena esterna allo studio e ha ballato la sua versione di Gasolina de Las Divinas. Lì la venezuelana ha potuto riabbracciare anche la sua mamma: "Hai fatto un percorso bellissimo, incredibile".

Tra i due contendenti alla finalissima, è stata la Marzoli a spuntarla e il vippone ha dovuto lasciare il gioco. La Fiordelisi ha commentato l'uscita della coppia degli Incorvassi: "Mi fa piacere sicuramente" e non si è lasciata sfuggire una frecciatina: "Non ho visto tutto quest'amore". La sorella di Clizia, però, ha difeso il suo percorso nel reality show e le sue scelte: "Ho deciso di fare un Grande Fratello più di cuore che di gioco". La Vippona ha ipotizzato delle future visite più frequenti a Roma per viversi la sua storia d'amore.

Gli autori del GF Vip hanno preparato uno scherzo per Giaele, mostrandole un video messaggio del marito. La concorrente, comunque commossa, ha fatto una dichiarazione d'amore all'imprenditore, parlando del loro matrimonio: "La decisione più bella che potessi prendere nella mia vita". Ma Brad, in realtà, era presente in passerella e ha riabbracciato sua moglie, a cui ha dedicato anche un discorso in italiano.

Alberto, invece, è stato raggiunto dal suo gruppo di amici più stretti. I ragazzi hanno descritto le caratteristiche che rendono unico il concorrente e hanno espresso la loro amicizia nei suoi confronti. Il Vippone ha fatto una prova pratica da conduttore, presentando l'arrivo in passerella di sua mamma Manuela. I due si sono potuti riabbracciare dopo tanti mesi.

Anche la De Donà ha dovuto lasciare il reality show prima della sfida finale. Signorini ha voluto salutare la Vippona con delle parole di stima: "Sei entrata come la donna dello scandalo... Ne sei uscita come una donna innamorata, a cui mancava da pazzi il marito".

De Pisis si è classificato al terzo posto e, di conseguenza, lo sprint finale verso la vittoria del reality show è stato tutto al femminile tra la Pelizon e Oriana. Dopo il consueto spegnimento delle luci, le due ragazze sono arrivate in studio. Qui il televoto è stato chiuso e, tra mille emozioni, Nikita è stata decretata vincitrice del GF Vip7.