Gf Vip 8, in arrivo “nuove dinamiche e Vip davvero Vip”? Ecco quale strategia starebbe studiando Mediaset
È stato FanPage a spoilerare le ultime novità sulla nuova edizione, rivelando anche quali saranno i comportamenti a rischio sanzione
Valeria Maggio 9, 2023
Si è da pochi mesi conclusa la settima edizione del Gf Vip.
Un’edizione decisamente molto discussa che ha visto Pier Silvio Berlusconi scendere in campo e modificare le linee editoriali. Molteplici sono state le dinamiche che hanno fatto storcere il naso ai telespettatori e ai “piani alti di Mediaset”. Da qui anche la direttiva di tenere lontani da tutte le ospitate televisive tutti i protagonisti di questa edizione del reality show (tranne Milena Miconi). Ma si sa che il Gf Vip appassiona ormai da anni i telespettatori, infatti già si inizia a pensare alla nuova edizione.
Numerosi sono le voci a riguardo: secondo Dagospia in primis, per l’ottava edizione del reality più spiato d’Italia si starebbe pensando un grande ritorno alle origini. Precisamente si mormora possa iniziare una versione “Nip” che vedrà proseguire il reality per un massimo di 3-4 mesi totali. Ci ha pensato poi anche Davide Maggio a chiarire la situazione, svelando che la prossima edizione non sarà totalmente “Nip“, bensì con la partecipazione di quattro personaggi famosi di alto profilo.
Infine anche TvBlog aveva aggiunto che il doppio appuntamento settimanale non sarebbe messo in discussione (come invece aveva dubitato Dagospia) per ragioni pubblicitarie e che vip e nip sarebbero stati mischiati.
Ad aggiungersi a questi rumor adesso anche un’intervista ai microfoni di FanPage.it che hanno svelato ulteriori retroscena riguardo la nuova edizione di Gf Vip 8:
Il prossimo Gf Vip è un cantiere aperto. Ma sembra si stia definendo l’impostazione di una prossima edizione con nuove dinamiche e, se è il caso, Vip davvero Vip.
Poi ecco svelati altri dettagli:
Stando a quanto apprende Fanpage.it da fonti ben informate, si va nella direzione di una modalità mista. Personaggi del mondo dello spettacolo noti destinati a confrontarsi con perfetti sconosciuti. Al netto dell’ironia – qualcuno starà già ridendo nel pensare che buona parte dei personaggi visti in queste ultime edizioni di vip avessero ben poco – Mediaset starebbe studiando con Endemol proprio questa strategia. Così da mettere in contrasto due mondi, avere novità e tradizione.
Ed ecco spiegate le ragioni:
Le ragioni di questa scelta sarebbero le storie che ognuno porta nel programma: storia personale interessante entri, storia debole o inesistente stai a casa. Quello che vince, che attira il pubblico, è il meccanismo duro e tutto in diretta del GF, in onda da 23 anni, non tanto il discorso Vip o Nip.
Infine:
Il problema di centellinare i Vip non sarebbe il budget, come tanti commentatori credono. Ma il fatto che personaggi disposti a mettersi in gioco davvero, in diretta 24 ore su 24 per settimane e settimane sono sempre meno. Quindi ben vengano le dinamiche autentiche tra ragazzi sconosciuti e celebrità.
COMMENTI