Fremono i preparativi per l'ottava edizione del Gf Vip, che a settembre debutterà in una inedita versione 'mix'.
Per la quinta volta consecutiva, al timone del reality show più famoso d'Italia vi sarà il giornalista Alfonso Signorini. Ancora incerti sono, invece, i nomi dei due opinionisti che lo affiancheranno. Come già anticipato, in pole position vi sarebbero il soprano Katia Ricciarelli, concorrente del Grande Fratello Vip 6, e la showgirl Paola Barale. Al momento, quindi, sembra certo il definitivo addio di Sonia Bruganelli, opinionista delle ultime due edizioni, e di Orietta Berti, che ha ricoperto il ruolo solo la scorsa stagione.
Stando alle ultime indiscrezioni, però, nella rosa sarebbe comparso anche il nome, seppur incerto, di Cesara Buonamici, conduttrice del Tg5. Meno quotato è invece quello di Elisabetta Gregoraci, che ha preso parte al Gf Vip nella quinta edizione. A svelare gli ultimi rumors sui papabili opinionisti, Giuseppe Candela, che su Dagospia ha scritto:
Chi prenderà il posto delle uscenti Bruganelli e Berti? I nomi di Ricciarelli e Barale sono ancora sul tavolo dove sarebbe apparso un nome a sorpresa. Quello di Cesara Buonamici. Sì, proprio la conduttrice di punta del Tg5. Per provare a spiazzare e ad alzare il livello, trattandosi di un nome di spicco dell'informazione del Biscione sono in corso riflessioni sugli effetti della sua partecipazione. Una suggestione, di cui vi diamo conto, ma che difficilmente potrebbe concretizzarsi. Ci spera, con meno chance, anche Elisabetta Gregoraci. Come finirà?
Per quanto riguarda il cast, c'è curiosità di scoprire chi saranno i nuovi protagonisti del reality, che per l'imminente ottava edizione tornerà alle origini, o quasi. I concorrenti, infatti, saranno personaggi 'sconosciuti' al pubblico, persone comuni insomma, a cui si aggiungeranno circa 4/5 'vip'. Tra i primi, è emerso il nome di Silvia Magarre, volto di Primo Appuntamento e dell'ex tronista Claudio Sona. Tra i personaggi 'noti', dopo i primi nomi bocciati da Pier Silvio Berlusconi, sembrerebbero essere piaciuti i provini delle sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli. Inoltre, si vociferava di una probabile partecipazione di Manuela Arcuri e Filippo Timi, nonché di Claudia Gerini e Ornella Muti. Mentre la prima non si è espressa in merito, gli ultimi tre hanno ufficialmente smentito.