Momento delicato quello che sta attraversando Aldo Montano.
Lo schermidore, dopo aver concluso la stagione de La Pupa e il Secchione che l'ha visto protagonista come giudice, ha dovuto affrontare un delicato intervento chirurgico. A comunicarlo è stato proprio Aldo Montano pubblicando una serie di foto per spiegare nel migliore dei modi in cosa consisteva l'intervento. Lo sportivo infatti è stato operato per inserire una protesi all'anca. Al suo fianco, come sempre la fedelissima moglie Olga Plachina e i suoi figli. L'ex Vippone, subito dopo l'operazione ha aggiornato i fan sul suo stato di salute:
Grazie famiglia sempre vicino quando c’è bisogno. L’operazione è andata bene grazie a tutti voi per i tanti messaggi. Dopo 5 anni non facili da oggi ho una protesi all’anca a Zero Chilometri. Lo sport fa bene ma non esagerate! Un grazie speciale al Dottore e a tutto lo Staff dell’ortopedia del nuovo ospedale di Sassuolo.
Lo schermidore ha così tenuto a ringraziare in particolar modo lo staff dell'ospedale e in primis il dottore che lo ha operato e che si è preso cura della sua salute. Ma anche la sua famiglia che da sempre gli è vicino. Allo stesso modo ha mandato un messaggio di incoraggiamento anche a tutti gli sportivi, ossia quello di continuare a fare sport ma pur sempre facendo attenzione. Da diversi anni infatti Aldo Montano aveva già annunciato che si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico all’anca a causa di una necrosi. Più volte però, a causa di svariate problematiche, lo schermidore ha dovuto sempre posticipare e rimandare l'intervento come lo stesso aveva svelato a Verissimo:
Da due anni soffro di una necrosi ad un'anca. Un po' per DNA, un po' per l'esposizione così lunga durante la mia carriera e sono in procinto di fare questa operazione che è semplice però è comunque un'operazione invasiva.
Oggi finalmente il giorno è arrivato e ben presto l'ex Vippone tornerà a recuperare. Da parte di tutto lo staff auguri di pronta guarigione!