Dopo l'esperienza al Grande Fratello Vip, Alex Belli tornerà presto in un nuovo reality show, ma questa non nei panni di concorrente, bensì di conduttore.
Il reality in questione è The Social Home e andrà in onda esclusivamente sul web, con la presenza di 16 concorrenti, metà dei quali saranno personaggi conosciuti, mentre l'altra metà saranno persone comuni. Tra i personaggi famosi che rivedremo all'opera in questo nuovo reality ci saranno anche Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, che dopo aver preso parte a Temptation Island questa volta affronteranno il reality insieme, come un unico concorrente.
I motivi che hanno portato alla scelta di Alex Belli come conduttore della prima edizione del reality sono stati spiegati dal comunicato stampa ufficiale, rilasciato poco fa:
Alex Belli, con la sua esperienza e il suo carisma, è la scelta ideale per guidare questo progetto ambizioso già carico di aspettative. L'attore di Parma ha accolto con entusiasmo l’opportunità di essere il volto di The Social Home, vedendo in questa nuova avventura una sfida nuova ed entusiasmante che gli permetterà di esplorare nuove dinamiche nel mondo dell'intrattenimento.
Al momento non si hanno molte informazioni in merito a ciò che accadrà nel programma, il cui tema centrale sarà in questa prima edizione la scienza, ma dal comunicato sappiamo che i concorrenti prescelti saranno divisi in due squadre e si sfideranno in prove fisiche e mentali e il loro destino sarà deciso dal pubblico, che avrà modo di interagire con i concorrenti:
Sedici concorrenti sono stati chiamati a sfidarsi in prove fisiche e mentali all’interno di una location al momento segreta. La competizione sarà alimentata dall’interazione diretta con il pubblico, che avrà un ruolo cruciale nel determinare il destino dei partecipanti. Divisi in due squadre, i concorrenti affronteranno sfide che metteranno alla prova le loro capacità di cooperazione e strategia, in un contesto dove alleanze e tradimenti saranno all’ordine del giorno.