Di recente, sulle pagine del Corriere della Sera, Maria Teresa Ruta ha parlato del suo matrimonio con Amedeo Goria, confessando come aveva scoperto i tradimenti del marito. L'ex Vippona aveva scovato un'agendina dove il giornalista annotava i nomi e i numeri di telefono dei suoi flirt con accanto il punteggio delle loro "performance":
Il giornalista sportivo, anche lui concorrente di un'edizione del Grande Fratello Vip, ha voluto replicare alla sua ex moglie attraverso un'intervista rilasciata a Il Messaggero:Trovando scontrini del parcheggio di una discoteca sotto il tergicristallo. O bigliettini di tali Jeannette o Jasmine. E poi la famosa agendina nera di cui favoleggiavano i colleghi. La nascondeva, un giorno l’ho vista. C’erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio. Per carità, forse l’ho trascurato anch’io, troppo presa dal lavoro. Ma a volte Amedeo faceva il cascamorto con le altre persino davanti a me, era incorreggibile.
Maria Teresa ha esagerato, al massimo erano 1800. A parte le battute, è vero, mi beccò. Sull’agendina scrivevo i nomi delle donne che incontravo. Ma non davo i voti, assolutamente no, è una cosa brutta… le femministe mi si scagliano contro. Mettevo uno squallido e volgare segnetto per indicare il tipo di rapporto avuto, se fosse stato solo un bacio o qualcosa di più.
I due giornalisti sportivi sono stati sposati dal 1987 al 1999. Dal loro matrimonio sono nati Guenda, anche lei ex Vippona del Gf Vip, e Gianamedeo. Nonostante i pettegolezzi durante e dopo il loro matrimonio, i due ex coniugi sono riusciti a mantenere un buon rapporto anche per amore dei loro due figli.