A circa tre mesi dall'inizio dell'ottava stagione del Grande Fratello Vip, si è ripreso a parlare del possibile ingresso di Brenda Asnicar nella Casa più spiata d'Italia.
Durante la finale della scorsa edizione, il conduttore Alfonso Signorini aveva accesso le speranze dei nostalgici della telenovela Il Mondo di Patty. Complici il 'siparietto' delle OMG (Oriana Marzoli, Micol Incorvaia e Giaele De Donà) sulle note di Las Divinas e la successiva esibizione della venezuelana in prima serata, i fan avevano iniziato a 'tempestare' il conduttore di Chi di messaggi chiedendogli di 'provinare' la star argentina.
I più informati, infatti, erano a conoscenza del fatto che Brenda avesse intenzione di trasferirsi proprio a Milano. L'ex protagonista de Il Mondo di Patty scrisse a Tommaso Zorzi, vincitore della quinta edizione del reality, per avere informazioni sugli affitti a Milano. Fu questa la scintilla che diede fuoco alla valanga di indiscrezioni e rumors su una partecipazione della cantante al Grande Fratello Vip. Voci insistenti, che spinsero Signorini a rivelare pubblicamente che la Asnicar aveva sostenuto un provino e che era stata presa in considerazione.
Tuttavia, è stata la stessa Brenda ad annientare le speranze dei fan, smentendo quanto affermato dal conduttore. Poco tempo fa, rispondendo ad un articolo di Novella2000 inerente ad un presunto provino da lei sostenuto, l'attrice argentina ha scritto su Twitter:
Riguardo a questo, Alfonso Signorini e io abbiamo fatto una videocall e gli ho detto che io non sarei entrata nella Casa però che se voleva potevamo metterci d'accordo per una sera in studio con lui. Però il provino non l'ho fatto.