Gf Vip, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser pronti alle nozze: “Da quando stiamo insieme non mi sono mai immaginato senza di lei!”

La coppia si sposerà il prossimo 30 giugno in Toscana

Carola Marzo 13, 2024

Gf Vip, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser pronti alle nozze: “Da quando stiamo insieme non mi sono mai immaginato senza di lei!”

Lo scorso sabato, i due ex protagonisti del Gf Vip Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono stati ospiti del salotto di Verissimo e hanno svelato a Silvia Toffanin che a breve convoleranno a nozze: a sorpresa, infatti, la coppia nata nel reality condotto da Alfonso Signorini ha spiegato che si sposeranno il prossimo 30 giugno.

Intervistati dal settimanale Chi, i due hanno rivelato qualche dettaglio in più sulle loro nozze. Per prima cosa Cecilia ha raccontato che ad occuparsi dei preparativi è Ignazio, mentre lei interviene solo per rifinire i dettagli:

Di solito se ne occupa la sposa, ma non sono molto organizzata, sono argentina, vivo giorno per giorno. Quando Ignazio mi ha detto “Questo è compito tuo”, gli ho risposto “Sei sicuro?”. Poi, quando ha visto che non partivo, è intervenuto: lui organizza e io decido i dettagli. Alcuni compiti ce li siamo divisi: il menu, ad esempio, è andato a provarlo lui perché, lo stesso giorno, dovevo provare l’abito.

E Ignazio ha confermato:

Sì, cerco di occuparmi dell’organizzazione e poi lei sceglie. Abbiamo una bravissima wedding planner, Isabella Fiore, che sta facendo un gran lavoro.

La Rodriguez ha poi svelato qualche dettaglio in più a proposito del giorno del matrimonio:

Ci sposiamo il 30 giugno. La sera del giorno prima faremo una cena intima con le nostre famiglie, visto che al matrimonio saremo in duecento. I miei testimoni saranno mio fratello, Jeremias, e il mio miglior amico; i testimoni di Ignazio saranno suo fratello e sua sorella. Belen sarà la damigella d’onore e Santiago porterà gli anelli. Lui è il mio primo nipote, il primo amore, ed è emozionato, gli piace lo zio “Nacho”, e gli piacciamo come coppia. Gli altri nipoti entreranno prima di tutti e poi ci saranno le damigelle: oltre a mia sorella c’è mia cognata, che è la fidanzata di Jeremias, e due amiche che vengono dell’Argentina. Ho voluto coinvolgere tutti. Abbiamo scelto la Toscana, un borgo in collina a venti minuti da Firenze. Tempo fa io e Ignazio abbiamo fatto un viaggio per promuovere la Maremma, una zona che non conoscevo, e ci siamo trovati benissimo. La cosa più bella di questo posto è che mi ha fatto ricordare la campagna di Ignazio e quella dell’Argentina, rappresenta l’unione dei nostri due mondi.

La coppia ha poi rivelato le loro emozioni ha pochi mesi dalle nozze:

Cecilia: Sono molto emozionata, ma è una bella emozione. Non sono in ansia, sono felice, sono quelle cose che sogni tanto da piccola ma che, poi, vedi sempre lontane.

Ignazio: Viviamo insieme da tanti anni, e sono uno razionale, ma mi emoziona l’idea che arrivi quel giorno perché ci saranno tutte le persone che amiamo e saranno lì per noi. Sarà fantastico chiamare Cecilia “mia moglie”.

La sorella di Belen ha anche parlato della proposta ricevuta da parte del fidanzato:

Non mi aspettavo che me lo chiedesse. Avevo paura che lo facesse alla festa per i suoi 30 anni, davanti a tutti, ma non l’ha fatto. Pensavo che lo facesse al mio compleanno, ma non l’ha fatto. Poi, lo scorso ottobre, siamo andati a San Luis, sopra Merano, per festeggiare il nostro anniversario. Non vedevo indizi, di solito gli uomini si fanno scoprire. Invece niente per tutta la vacanza. L’ultima sera sono andata a fare un massaggio e lui mi ha detto: “Ti vengo a prendere, è buio, devi attraversare un bosco, aspettami che arrivo”. In realtà voleva tenermi impegnata mentre altre persone stavano addobbando la stanza, riempiendola di candele. Quando siamo entrati c’era una bellissima atmosfera, Ignazio si è messo in ginocchio e io ho detto: “No, ti prego!”. Mi sono messa a piangere, non riuscivo a dire una parola. Avevo bisogno di realizzare, e lui mi diceva: “A luglio ci sposiamo, va bene? Ma perché piangi? È un sì o un no?”. Eravamo lì da soli, con i nostri cani, era un momento molto romantico perché lui è un ragazzo dolce. Gli ho detto: “Sìììììì!”

E Moser ha aggiunto:

È stata una sorpresa perché ne parlavamo, ma non arrivava il momento. Quando ho organizzato la festa per i miei 30 anni, tutti le dicevano: “Vedrai che te lo chiede”. Ho tenuto duro, ho lasciato cadere la cosa perché non volevo farlo davanti a tutti. Ho scelto questo viaggio perché era il nostro anniversario, eravamo soli con i nostri cani, Ercole e Aspirina, che sono come figli per noi, sono i nostri bambini. Vorremmo dei figli, mi sento papà prima che marito e lei sarà una mamma stupenda perché è una cosa che ha dentro, le piace prendersi cura degli altri ed è una delle cose che mi hanno fatto innamorare di lei. Ma, finché non arrivano, volevo che sapesse che vorrò stare sempre con lei, questo è il primo passo. Pensavo che avrebbe detto di sì, ma non rispondeva, e allora le ho detto: “Ma è un sì o un no?”.

Tornando con la mente alle origini della loro storia, Cecilia ha spiegato di non aver mai pensato a quella con Ignazio come una “storiella”:

Ma quale storiella! Quando l’ho visto ero fidanzata e mi è preso un colpo. Da quando sono arrivata in Italia non ho mai fatto colpi di testa ma, quando l’ho visto, sono andata in confusione. Ho sempre detto che l’uomo della mia vita doveva farmi questo effetto, e cioé lo vedevo e dicevo: “Oddio che bello!”. Non mi era mai capitato. Ero con Veronica Angeloni, e le ho detto: “Andiamo ad accoglierlo, portiamogli un bicchiere di vino”. Avevo capito che mi piaceva troppo, che c’era qualcosa di particolare, dicevo “sì, lo voglio”, e di notte pensavo alle strategie per avvicinarmi. Nella mia testa era impossibile lasciare il mio fidanzato, non riuscivo a uscire da quella storia. Un giorno ho guardato Ignazio e gli ho detto: “Fidati, ti innamorerai di me. Non ridere, perché è così”. Gliel’ho detto con il cuore, non pensavo di essere il suo tipo. Lui era molto distante da me e mi sono detta: “O gli piaccio troppo o non gli interesso”. Con le altre ragazze aveva confidenza, con me era distaccato. Poi mio fratello, vedendo che ero presa da Ignazio, ci ha detto che dovevamo allontanarci perché ero fidanzata e Ignazio ci è rimasto male, così ho capito che gli piacevo. La mia anima si è messa in pace, ho lasciato il mio fidanzato e poi ho baciato Ignazio.

Proprio i primi tempi non sono stati facili per loro, come raccontato da Ignazio:

Cecilia mi è piaciuta da subito, ma continuava a dire di essere fidanzata e non riuscivo a capire… Passavo molto tempo insieme con lei e Jeremias, percepivo qualcosa, ma poi il fratello la richiamava all’ordine: è stato complicato. Nella mia vita c’è un prima e un dopo Cecilia, sono entrato nella Casa che ero un ragazzino e sono uscito con un atteggiamento più responsabile. Quando ho conosciuto Cecilia non ero sicuro che nella mia vita mi sarei sposato, non sono mai partito con quell’idea. Quando è iniziata la nostra storia ho capito che era diversa dalle altre, mi sono sentito a casa, il nostro rapporto è cresciuto giorno per giorno così come sono dovuto maturare più in fretta perché lei era già una donna, si è presa cura di me e mi ha fatto diventare un ometto.

Nonostante siano oggi a un passo dalle nozze, non sono mancati gli alti e bassi nella loro coppia, come ha ricordato la Rodriguez:

Siamo molto diversi, e questa cosa, se da un lato ci rende complementari, dall’altro ci fa scontrare. Lui è molto espansivo, io sono gelosa, quello che è mio è mio. Quando ho preso consapevolezza di me e ho detto “valgo” mi è passato tutto, ma ho avuto sempre paura perché lui mi piace troppo e questa cosa mi ha reso insicura. “Può arrivare una più bella e me lo porta via”, pensavo. Siamo cresciuti, siamo maturati, Ignazio aveva 25 anni quando è entrato in questo mondo così diverso dal suo, un mondo di festa. Lui faceva lo sportivo, veniva da anni di sacrifici, temevo che sarebbe stato spaesato. Io stavo bene a Milano, conosco il mio lavoro, mi sono tenuta fuori dalle amicizie interessate, conoscevo i pericoli prima di lui, e questo, a volte, ci ha fatto litigare. Per lui era tutto da scoprire, è curioso, era un fiore che sbocciava. Gli ho detto: “Vedrai un mondo nuovo, saranno tutte matte per te, esci, fatti un bel giro e poi vieni da me, io ti aspetto”. Mi fidavo di lui, ma una relazione dipende da tante cose, quando sei conosciuto è come se tutti volessero dimostrare che ce la possono fare a portarti via quello che è tuo. Lui mi ha risposto: “Ho già fatto troppi giri in passato, non mi muovo da qui.

Infine, Ignazio ha svelato cosa l’ha più colpito della sua fidanzata:

Mi ha colpito la sua spontaneità, la sua purezza. In un mondo di ipocrisia spicca fra tutti, è speciale. È una che non si è mai fatta cambiare da niente. Mi piace la sua bontà, la bellezza. Aveva paura di non essere il mio tipo perché tende a sottovalutarsi: se si vedesse da fuori capirebbe perché mi sono innamorato così tanto di lei. È talmente diversa dalle altre, lei è la prima donna alla quale non mi è pesato rendere conto della mia vita. Mi ha conosciuto che ero un ragazzetto ma, da quando sto con lei, non mi sono mai immaginato senza di lei. Fa parte di me.

COMMENTI