Gf Vip, Clizia Incorvaia confessa: “Ho fatto anni di psicanalisi per fidarmi nuovamente di un uomo dopo i tradimenti del mio ex”

Clizia Incorvaia, protagonista della quarta edizione del Grande Fratello Vip, è stata ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio.



 

L'influencer il prossimo 12 luglio convolerà a nozze con Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi (che di recente è stata operata per un tumore al pancreas) e Massimo Ciavarro. A proposito delle imminenti nozze, Clizia ha dichiarato:

Con Eleonora abbiamo deciso il 12 luglio perché lei adesso sta bene. Sarà al mare ma non in Sicilia. Allora, l'abito sarà bianco e semplice, l'abito più clean che puoi immaginare. Paolo avrebbe voluto un matrimonio riservato...saranno 80-100 persone. Viaggio di nozze alle Maldive, non ci siamo mai stati. Il matrimonio non cambia nulla, noi siamo già marito e moglie.



La loro relazione è nata nel 2020, quando entrambi hanno partecipato al reality di Canale 5, terminato in anticipo per l'influencer, che fu squalificata. Dopo due anni, nel 2022, la coppia ha dato alla luce Gabriele. Clizia ha quindi parlato dell'amore per Paolo e dei difficili momenti vissuti durante la gravidanza:

Paolo è il principe che da bambina sognavo, con gli occhi azzurri, biondo, elegante...Ho capito subito che mi piaceva ma non pensavo di innamorarmi così e di perdere la testa come è accaduto. Alla fine della gravidanza ho contratto il Covid, quei venti giorni sono stati duri. Temevo per il mio piccolino e anche per me, pensavo di non farcela...Ho avuto una paura matta, però ce l'ho fatta e anche quello l'ho condiviso perché per me i social sono un modo per scambiare la tua opinione con le persone.



A seguire, l'influencer ha affrontato il discorso riguardante il suo ex marito, il frontman de Le Vibrazioni Francesco Sarcina, dal quale ha avuto la sua primogenita Nina. Nello specifico, la 43enne ha chiarito cosa accade nel 2019, quando fu paparazzata in compagnia di Riccardo Scamarcio dando il via ad una "gogna mediatica" nei suoi confronti:

E' stato un momento molto difficile perché io ho subìto una gogna mediatica. Ne ho parlato subito perché giravo come la protagonista della lettera scarlatta. Le persone si sono permesse di dar sfogo ai loro più cattivi sentimenti, sui social e per strada. Sono stati tre mesi molto molto difficili in cui mi ricordo che parlavo con Lola Ponce che mi diceva "prendi questa merda e trasformala nel periodo più bello della tua vita. Cerca di sfruttare questa notorietà seppur negativa". Così decisi di fare il provino per il Grande Fratello Vip, sapevo che sarei riuscita a farmi conoscere per quello che ero.

Riccardo era il nostro testimone di nozze quindi destò molto scalpore. Io e Francesco eravamo già separati quando ho avuto questo flirt quindi in realtà lui disse che noi eravamo separati. Solo che i giornalisti hanno molto mangiato su questa cosa. Durante il matrimonio io non sono mai stata fedifraga mentre il mio ex marito si divertiva abbondantemente perché poi io purtroppo ho ricevuto tutte quante le notizie, le foto, le chat, da tutta Italia. E’ stato tosto per me come donna rimettermi in gioco, infatti quando ho deciso di nuovo di aprire il mio cuore ho fatto molta fatica. Ho fatto anni di psicanalisi anche per fidarmi nuovamente di un uomo perché hai sempre quello spettro del tradimento, del fatto che non ti senti adeguata, hai paura di essere abbandonata e tradita e che quella persona possa scegliere qualcun altro al tuo posto.

E ancora, Clizia ha dichiarato:

Pensi "dove hai sbagliato". Quando vieni tradita ti senti sbagliata, non ti senti adeguata. Ha incrinato anche la mia sessualità, la mia femminilità. Mi sono salvata da sola e poi ho incontrato la persona giusta. Ormai la versione di una principessa moderna è salvarsi da sola. Raperonzolo non può aspettare che il principe arrivi. Ci sono persone egocentriche e anche maschiliste che non sopportano di essere tradite mentre loro possono fare bellamente la propria vita. Avere una moglie carina, borghese, educata, che si occupi dei propri figli è molto comodo. Come padre è giocoso, carino, lei lo ama tanto e lui pure. Abbiamo cercato di rimanere genitori.