Gf Vip, nota ex gieffina contro il papà famoso: “Si è fatto una risata quando sono stata in ospedale per le masse tumorali”
“Mi fa dispiacere aver avuto un padre del genere”, ha affermato la ragazza
Carola Novembre 15, 2024
Negli ultimi giorni si è tornati a parlare del difficile rapporto tra un’ex concorrente del Grande Fratello e il suo famoso padre.
Stiamo parlando di Francesca De Andrè, che negli anni non ha mai fatto mistero delle difficoltà incontrare nel costruire un rapporto con suo padre Cristiano.
Di recente Francesca è tornata a parlare del cantante non solo in merito ai loro rapporti personali, ma ha anche commentato la sfera lavorativa dell’uomo in modo molto critico:
Continua a riarrangiare i brani di un morto per monetizzare, ha sempre lasciato che le sue miserie prendessero il sopravvento.
Ospite di Caterina Balivo a La volta buona, Francesca ha parlato proprio dei suoi rapporti attuali con il padre:
I rapporti con mio padre si sa quali sono ormai da tempo. Più che per mia volontà sono venuti fuori pubblicamente per quanto dichiarato in un libro autobiografico pubblicato da lui pieno di menzogne, il mio è stato sempre un rispondere. Da lì è nata una diatriba legale in concomitanza con quella mediatica.
E per quanto riguarda le accuse a livello artistico mosse dalla ragazza negli ultimi giorni:
Io ho gratificato mio padre a livello artistico dicendo che lui ha grandi capacità come musicista e avrebbe dovuto coltivare più il suo invece che lasciarlo da parte dedicandosi eccessivamente a riportare quelle che erano le canzoni di suo padre e non sue e ogni tot viene fuori con queste tournée. Di sicuro non ho dei modi meravigliosi di dire le cose, a volte vengono enfatizzati, però ciò che è la mia valutazione dal punto di vista artistico e quella dal punto di vista umano sono due cose che esulano completamente. Io non è che non rapporti con mio padre e vengono mixate le due cose dal punto di vista umano e artistico, sono due cose diverse. Diciamo che nel momento in cui mi hanno chiesto cosa ne penso di questo continuo riproporre le canzoni di suo padre e quindi mio nonno, per carità grande onore a mio nonno e grandi arrangiamenti musicali che ha fatto mio padre, però il senso era un po’ “fai il tuo invece di continuare a fare quello di una persona che non c’è più”.
La De Andrè ha poi proseguito, accusando il padre di non essersi interessato a lei nemmeno quando si trovava in ospedale:
Mio fratello non parla più con mio padre perché lui non si è interessato nemmeno quando sono stata in ospedale per le masse tumorali, con la rimozione delle tube. Lui si affida a un sacco di cliniche private mentre di me non si è interessato minimamente, come non si interessa da nessun punto di vista e anzi so che si è fatto una risata parlando della mia salute a rischio grave. Purtroppo non riesco ad avere un atteggiamento amorevole nei confronti di questo uomo che faccio fatica a chiamare padre.
Francesca ha poi chiarito perché non ha intenzione di avere rapporti con lui:
Da quanto non ci parliamo? Non me lo ricordo neanche, credo abbia un sacco di rughe in più e qualche capello bianco. Mi fa dispiacere avere avuto un padre del genere, io non sono una persona che vive rapporti di circostanza, è una persona deleteria, mi ha solo creato del male, dei traimi su cui oggi devo continuare a lavorare per andare avanti e quindi sono convinta che a prescindere dai rapporti di sangue le persone deleterie devono essere allontanate. Io ho fatto molti lavori introspettivi, sono arrivata a valutare mio padre come una persona che ha avuto anche lui dei traumi, però nel momento in cui uno capisce le cose non vuol dire che debba necessariamente accettarle.
COMMENTI