Gf Vip, Giulia Salemi svela come ha reagito quando ha ricevuto l’invito alla Camera dei Deputati

È un periodo roseo per Giulia Salemi. La giovane influencer di origini persiane dopo il concorso di Miss Italia non si è più fermata. Passo dopo passo ha dimostrato di essere tanto altro oltre che una bellissima ragazza: ironica, spigliata, determinata, di recente si è fatta anche apprezzare per l'intenso discorso che ha tenuto alla Camera dei Deputati per la Giornata contro la violenza sulle donne.



Presenza fissa e gradevole della settima edizione del Grande Fratello Vip, dove cura la parte social del reality show, Giulia Salemi in questi giorni ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di Chi, in edicola a partire da oggi.

L'ex Vippona ha iniziato la chiacchierata parlando dei suoi principi e di come ha reagito quando le è arrivata la proposta di tenere un discorso alla Camera:



Ho dei principi e dei valori che non tradisco. Da piccola ho subito tante ingiustizie e mi batterò sempre contro le discriminazioni. Spesso questo mondo è egoista, io cerco di non esserlo. Mi sono chiesta: “Perché io? Sarò la persona giusta?”. Poi ho pensato che, se avevano chiamato me, un motivo c’era. Il mondo digitale sta avvicinando i giovani alle istituzioni e il mio video è arrivato a milioni di persone. Mi sono emozionata, succede quando qualcosa ti sta veramente a cuore. Ho ricevuto messaggi di donne che hanno trovato il coraggio di denunciare, ma hanno bisogno di tutela e protezione. Molte persone hanno paura perché si rischia di morire prima che vengano presi provvedimenti seri. Servono leggi più severe.

La Giulia Salemi bambina:

Sono sempre stata molto determinata. Ovviamente ci sono stati momenti di sconforto, ho persino pensato di mollare tutto. Le persone provano a farti sentire inadeguata, ma gli stessi che fino a qualche mese fa non spendevano una parola buona su di me, ora che le cose vanno bene, mi cercano. Quest’anno sto mettendo tante spunte alla lista dei sogni: è bellissimo.



Giulia Salemi e il successo:

Per me questo è un momento di successo. Sono autonoma, indipendente e sto diventando la donna che sognavo di essere. Sono fidanzata e l’amore è un successo. Sto lavorando e fare quello che mi piace è un grande successo, come lo sono la salute e un equilibrio familiare. Il successo può essere deleterio, ho visto persone che si sono rovinate pensando di averlo raggiunto. Bisogna mettersi in discussione senza perdere umanità, in un settore in cui la si perde facilmente.

L'influencer ha poi raccontato qual è stata la libertà più grande che si è concessa in questi mesi:

Poter essere finalmente me stessa! Prima si aspettavano da me che fossi bella e superficiale. Poter essere anche la Giulia seria mi ha liberata. Perché sono anche questo, ho un lato tormentato che mi porto dietro da quando ero piccola. Sono riflessiva, a tratti malinconica. Poter essere me stessa in televisione, sui social, nella vita reale, scegliere che cosa fare, poter dire di no, lavorare senza scendere a compromessi per me è il traguardo più grande.

Sono molto più sicura di me e più matura, non sono più la ragazzina alla continua ricerca di approvazioni. Ho iniziato a dettare le mie regole. Fisicamente, invece, è un miracolo. Mi sono tormentata con il mio corpo per anni, ho sofferto perché non riuscivo a trovare una forma fisica adatta, passavo da diete ferree al divorare qualsiasi cibo. Ero infelice. Sono cambiata dopo il GfVip e grazie a Pierpaolo (Pretelli,ndr) che mi ha dato molta serenità, è stato lui la mia dieta!