È stato un anno ricco di impegni lavorativi per Giulia Salemi.
L’influencer di origini persiane dopo il terzo posto ottenuto a Miss Italia nel 2014 non si è più fermata.
Una lunga gavetta la sua che l’ha portata in questa stagione televisiva a rivestire ruoli sempre più soddisfacenti.
Negli ultimi tempi però Giulia è stata anche al centro della cronaca rosa per la sua relazione con Pierpaolo Pretelli, conosciuto nel corso della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Tanti i rumor circa una loro presunta crisi. La coppia negli ultimi giorni è apparsa distante, facendo preoccupare i fan.
I due non si sono mai esposti, né per confermare, né per smentire, creando ulteriore preoccupazione fra i Prelemi.Finalmente però, dopo le parole di Domenico Zambelli, amico della Salemi, l’ex Vippona ha rotto il silenzio.
Poco fa, attraverso un post sul suo profilo Instagram ha fatto un bilancio di questa sua stagione televisiva, che la vedrà ancora protagonista questa sera su Tv8. La Salemi infatti sarà ospite della Gialappa’s.
Oggi si conclude una stagione molto importante per il mio percorso di crescita professionale. Tante cose sono andate al loro posto e tanti piccoli risultati si sono sommati per farmi sentire migliore e più sicura.
Alle 21.30 su TV8 affiancherò alla conduzione di Gialappashow il Mago Forest. Chiuderò con leggerezza e ironia una stagione cominciata il 13 settembre 22 sulla poltrona del Gf Vip. Dove Alfonso Signorini mi ha fortemente voluta e sostenuta per 45 prime serate su canale5.
Poi è andata in onda su La5 la seconda edizione di “Salotto Salemi” il format da me ideato durante il lockdown. Sempre in questa stagione non ho abbandonato Mediaset Infinity e il GFVipparty, a cui devo tanto, con altre 45 puntate. È successa poi una cosa meravigliosa quando a Le Iene mi sono esposta per sostenere le donne Iraniane. Ho toccato con mano quanto un minuto e trenta secondi di televisione scritta con l’anima possa cambiare la percezione esterna su di me. Passando da “quella bionda che si fa i selfie” (cit. CF) a “complimenti Giulia, mi hai fatto emozionare”.
Ovviamente io felice di ciò. Così come quando a Novembre sono stata invitata alla camera dei deputati per sensibilizzare il mio target sul tema della violenza contro le donne (c’è ancora tanta strada da fare). E poi la radio, sognata, voluta, aspettata. Che ho dovuto lasciare ad aprile per rispetto di quel lavoro che non potevo fare come andava fatto. Ma ho imparato un mestiere meraviglioso che tornerò a fare. E poi il mondo digital che tante soddisfazioni mi sta dando e che mi permette di fare una vita serena senza sentirmi più sbagliata.
Nel ripercorrere i suoi traguardi, Giulia ha speso delle belle parole verso il suo Pier. Spazzando via così ogni voce di crisi:
Ora godiamoci questa ultima serata su Tv8. Poi una bella pausa per ricaricare le batterie e pensare alla vita che quella sì l’ho un po’ trascurata.Ah… tutto questo non sarebbe possibile se accanto non avessi un uomo che mi capisce, mi supporta. Ma soprattutto mi sopporta in tutti i miei sbalzi di umore. Perché da “situazione molto complicata” a “l’addio non è una possibilità” è un attimo…
Meriti tutto questo per la dedizione e la passione che ci metti. E con la determinazione che ti contraddistingue arriverai ancora molto lontano puoi starne certa. P.s: Amor omnia vincit