Gf Vip, lo sfogo social di Giulia Salemi: “Ecco perché da donna ho paura!”

Nelle ultime ore, l'influencer e conduttrice italo-persiana Giulia Salemi ha utilizzato i propri canali social per denunciare un'evidente situazione di degrado sociale in cui riversa la città di Milano.



L'ex vippona, prossima a diventare per la prima volta mamma, ha infatti raccontato di una città in cui le donne non possono sentirsi libere di circolare. Non senza sentirsi osservate insistentemente, disturbate e, più semplicemente, senza sentirsi in pericolo ad ogni passo.

In un'Instagram Story che la ritrae mentre circola per la città, Giulia si è così sfogata:



Comunque, da donna, sono veramente stanca di vivere una città così poco sicura. Vedo solo facce che mi terrorizzano, vedo solo gente poco raccomandabile, vedo solo persone che veramente potrebbero essere potenziali scippatori, stupratori, che mi fissano. Sapete quello sguardo fastidioso? Quindi devo abbassare lo sguardo, tenere la borsa stretta, nascondere il telefono in tasca.

Ed ha aggiunto, da storica cittadina di Milano in cui si è trasferita da molto giovane per inseguire i suoi sogni:



Non posso neanche essere libera di portare giù il cane. Bella Milano! Poi per quello che costa… Bella e sicura! No ma pensiamo ad aumentare l'area C e ad aumentare le strisce pedonali! Son proprio stufa, non è possibile avere paura. Io, da donna, ho paura. Ogni giorno della mia vita io ho paura ad uscire da sola.

Questa importante denuncia sociale si somma ai ritratti della città che sempre più persone stanno facendo negli ultimi tempi. Si tratta di un problema urgente che, purtroppo, possiamo definire di natura generale.