Grande Fratello
Gf Vip, Giulia Salemi si racconta: “Non ho la vita perfetta, nulla è come sembra, ma ogni cosa è ora al posto giusto!”
Dalla relazione con Pierpaolo Pretelli al piccolo Kian, l’ex vippona si lasciata andare alle confidenze con Cosmopolitan Italia
Giusy 28/03/2025

Da poco mamma del piccolo Kian nato lo scorso 10 gennaio dalla relazione con Pierpaolo Pretelli, di recente Giulia Salemi si lasciata andare a una lunga intervista sulle pagine di Cosmopolitan Italia.
Alla rivista l’ex protagonista del Grande Fratello Vip ha raccontato in cosa l’ha cambiata la maternità.
Le confidenze di Giulia:
In tutto: quando diventi mamma puoi essere preparata per ciò che stai andando incontro. C’è il vomito, il reflusso, le notti insonni. Ma mi ha sorpreso come io sia cambiata: prima somatizzavo molto ogni cosa accadesse, oggi il resto non influenza la mia giornata. Sono inevitabilmente cambiate le priorità. Kian è al primo posto su tutto, lo guardo, mi commuovo. Non è comunque facile, sui social mi piace condividere con leggerezza la verità.
So di essere una persona fortunata, ma i momenti complessi e più duri li vivo anche io. A settembre sono entrata in questa casa, ho seguito un trasloco in gravidanza e abbiamo avuto diversi problemi con le ristrutturazioni. Va bene così. Sui social non racconto questo, e se lo faccio, mi piace aggiungerci un po’ di ironia. Non voglio appesantire le persone.
La Salemi ha parlato anche dei momenti più difficili dopo il parto:
Dopo il parto ho vissuto in una bolla. Abbiamo deciso di vivere quel momento solo per noi, di mantenerlo nostro, per privacy non ho detto nulla pubblicamente per una settimana. Stavo molto male, avevo molti dolori. Pierpaolo mi ha aiutata molto, anche a riprendere a camminare. Ecco quel momento, un po’ ironico, ma di vita vera, l’ho pubblicato dopo un po’. L’ironia ci salva. A volte percepisco troppa serietà, ma io tra molti anni mi voglio pensare ancora come una mamma che sa divertirsi. A me e a Pierpaolo questo animo più fanciullesco aiuta molto. Non voglio dire che non bisogna prendere le cose seriamente, anzi, ma aiutarsi a evadere un po’ aiuta. Sono anni che vado in analisi, cerco di migliorarmi giorno dopo giorno e cerco di portarmi dietro sempre meno i traumi del passato.
Sono insicura, ho paura di molte cose. Sono in una fase in cui sto imparando tutto giorno dopo giorno. Le prime notti sono state difficili, complesse, è facile che mi faccia prendere dall’ansia. Ognuna di noi reagisce a proprio modo, ma è giusto parlarne per far sentire altre mamme meno sole. All’inizio mettevo i pannolini al contrario, non sapevo nulla. Nei mesi della gravidanza ero molto nervosa, tornassi indietro vivrei tutto con più leggerezza. Ma è un ruolo naturale, si impara con il tempo.
Ecco cosa vorrebbe insegnare al piccolo Kian:
La famiglia perfetta non esiste, nulla è come sembra, ma ogni cosa è ora al posto giusto. Vorrei insegnargli i valori importanti e spero che possa apprezzare sempre la realtà che vive. I miei genitori mi hanno insegnato a lavorare duramente e che nulla è dovuto. Io e Pierpaolo arriviamo da due famiglie di grandi lavoratori e molto umili. Quello che oggi abbiamo lo abbiamo costruito con fatica, nessuno ci ha mai regalato nulla. Ogni giorno diamo davvero il massimo per costruire il nostro futuro.
Giulia ha parlato del rapporto con il suo compagno dopo la maternità:
Lui era già papà, ha più esperienza e mi prende in giro. Questa cosa mi piace, rende tutto più leggero. Ovviamente stiamo cercando di trovare un nostro equilibrio, nella consapevolezza di ciò che stiamo vivendo. Abbiamo scelto di essere genitori, sapevamo cosa dovevamo aspettarci. Questa cosa ci ha preparati molto.