L'Isola dei Famosi

Gf Vip, Ignazio Moser rivela: “Quando ero all’Isola mi stavano un po’ forzando per la proposta di matrimonio a Cecilia Rodriguez ma…”

L’ex Vippone ha detto la sua anche su Stefano De Martino e sul suo futuro professionale

Vale 25/02/2025

article-post

Ignazio Moser è stato ospite in una puntata del podcast Che Fatica la Vita da Bomber, in cui ha svelato alcuni dettagli curiosi sulla sua vita privata e professionale.

Il modello è legato a Cecilia Rodriguez da quasi otto anni e i due sono convolati a nozze la scorsa estate. Si sono conosciuti sotto gli occhi indiscreti del Grande Fratello Vip, nel corso del quale Cecilia decise di interrompere la propria relazione con Francesco Monte per dedicarsi a questa nuova conoscenza. Successivamente è stato un apprezzato naufrago de L’Isola dei Famosi.

Ignazio ha raccontato di aver adocchiato la sua attuale moglie prima di varcare la porta rossa, ma credeva fosse impossibile conquistarla vista la relazione duratura in cui era impegnata:

Ho fatto il Grande Fratello nel 2017. Prima di entrare, ero single ed ho dato un’occhiata alle ragazze che c’erano. Lei era di quelle fidanzate, da 5 anni, quindi ho detto “questa qua è difficile”. Invece ha funzionato! Poi è nata una storia che dura da 8 anni. È un rapporto molto più normale di quello che si potrebbe pensare.

A sostegno di questa loro ricerca della semplicità, Moser ha confessato di aver declinato l’insistente invito da parte degli autori de L’Isola dei Famosi di fare la proposta di nozze alla Rodriguez in diretta. Di seguito le sue parole e i bei complimenti che ha riservato a lei:

Per esempio quando ero all’Isola mi stavano un po’ forzando nel richiedere la proposta di matrimonio davanti alle telecamere. Ho detto: “Già ci siamo conosciuti davanti alle telecamere, abbiamo dato tanto al pubblico, per carità ne è nata una vita lavorativa e non voglio rinnegarlo, però…”. Anche sui social, condividiamo tanto ma ci teniamo anche tanto per noi. Cecilia è una donna di famiglia, è prestata allo spettacolo, lo dico sempre. È zero egocentrica, zero esibizionista. È ambiziosa ma in modo molto sano, non è una che vuole arrivare a tutti i costi, le piace molto la vita semplice e normale. Una cosa sulla quale vengo parecchio bacchettato è che non porto giù i cani. Mia moglie ci tiene tantissimo.

A proposito della sua esperienza in Honduras, ha dichiarato che la fame che si patisce a lungo andare diventa davvero un incubo:

All’Isola io ho perso 20 kg, è tutto vero. A meno che non mangiavano tutti di nascosto da me! (Ride, ndr). Ho avuto anche dei problemi successivi, per alcune robe che ho mangiato che non erano salutari e completamente commestibili. È un’esperienza che consiglio a tutti. Quando sono tornato a casa, la sera mi mancava il rumore del mare.

Ignazio ha poi affrontato l’argomento nozze. Ha raccontato di aver vissuto una giornata circondato da tantissimo amore e di aver selezionato gli invitati sulla base della frequenza del legame e non solo perché famosi “come fanno in tanti”. Le spese sostenute, però, non sarebbero state affatto equiparate dai regali ricevuti. Ecco in che modo ha ironizzato sulla questione:

Al matrimonio eravamo 200, abbiamo scelto persone che frequentiamo tanto. Non ci sono rientrato con i regali! La busta è sempre ben accetta. Abbiamo cercato di invitare persone a cui volevamo bene, a prescindere da regali o altro. Non è mai una brutta figura. C’è gente che ha regalato 250 euro? Brutta figura (ride, ndr).

L’ex ciclista ha infine speso parole al miele per il suo ex cognato Stefano De Martino, con cui ha ammesso di aver mantenuto un ottimo rapporto:

Abbiamo un bel legame. Lui è molto bravo, talentuoso, diventerà il top, farà Sanremo. Sa fare tutto, canta, balla, è bello e simpatico!

Potrebbe interessarti anche