Dopo una ventennale carriera di attrice, memorabile il suo personaggio nella fiction Elisa di Rivombrosa, per Jane Alexander si sono aperte le porte dei reality show. Fra le protagoniste indiscusse della terza edizione del Gf Vip, l'attrice e conduttrice britannica è tuttora ricordata per il flirt con l'ex velino Elia Fongaro.
Tutti dovrebbero farlo almeno una volta nella vita! L'unico posto al mondo in cui non sei nel mondo. Protetta da tutti i problemi e fastidi che stanno fuori, dal cane che sta male alle bollette. Là dentro hai solo il tempo di pensare.La professione di Jane Alexander ha però subito un brusco stop:
Se non fosse che mi ha distrutto come attrice, visto che per due anni non ho più lavorato. Per il resto ci tornerei domani, subito.Sulle cattiverie subite nella Casa, Jane Alexander ha raccontato:
Non parlerei di cattiveria, ma ci sono rimasta male nel prendere atto che le persone con cui avevo legato, fuori si sono dimostrate completamente diverse. Il fatto è che ci sono quelli che entrano con un piano, un obiettivo, un'idea precisa. Io non avevo nessuna idea.L'attrice ha poi rivelato il motivo per cui ha accettato di partecipare al Gf Vip:
Sul flirt con Elia Fongaro:Mi incuriosiva come esperimento sociale e soprattutto perché mi pagavano. Chi ti dice il contrario non ci credere, racconta balle.
Ho perso la testa. Avevo bisogno di qualcosa che lì mi è stato dato. Jane Alexander non è mai una che finge. Quando perdi la testa segui solo l'istinto e sbagli. Ho capito che quando perdi la testa non dovresti fare niente. Restare ferma, immobile.Jane Alexander non è rimasta in contatto con l'ex vippone:
Non lo sento più. Non voglio parlare di lui, non è interessante.
L'ex concorrente del Gf Vip 3 ha raccontato di essere riuscita a superare le sue dipendenze dall'alcool, sono tre anni che non tocca un bicchiere di vino, nonostante sia consapevole della fatica che fa per controllarsi. Dopo l'uscita dal reality show si è riavvicinata al compagno storico Gianmarco Amicarelli con cui fa coppia da tantissimi anni.