Di recente, Jessica Selassié, ex concorrente del Grande Fratello Vip, è stata vittima di uno spietato body shaming da parte degli utenti di Instagram.
Proprio il 34enne ieri ha pubblicato il video di un allenamento, che mostrava, ovviamente, la forma fisica di Jessica. Ed ecco che, in pochi minuti, sono apparsi nella sezione commenti numerosi insulti all'aspetto della ragazza.
Quindi, Gianluca ha preso le difese dell'amica condannando il comportamento dei 'leoni da testiera' con le seguenti parole:
Sono sconcertato. Non pensavo che la cattiveria, l'ignoranza arrivassero a tal punto di commentare deridendo e giudicando una persona in questo modo. Jessica è un personaggio pubblico ma non per questo può subire certi giudizi e critiche di questo tipo. Il body shaming può avere effetti emotivi negativi, tra cui un abbassamento dell'autostima e lo sviluppo di problemi psicologici e/o comportamentali. Disturbi del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata), ansietà e depressione. Gli effetti depressivi indotti dal body shaming possono peggiorare drammaticamente nelle persone convinte che il proprio corpo non possa soddisfare i criteri sociali. Fate attenzione a quello che dite e a quello che scrivete, le parole a volte possono essere delle armi molto pericolose. Concludo dicendo che Jessica sta facendo un percorso con molta tenacia e volontà e sono certo che riusciremo nei nostri obiettivi.